Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Trump torna alla Casa Bianca e toglie la mascherina | SubitoNews

Trump torna alla Casa Bianca e toglie la mascherina

Trump torna alla Casa Bianca e toglie la mascherina


play Ascolta questo articolo

Neppure il tempo di rientrare alla Casa Bianca dall’ospedale militare dove ha passato tre notti per la positività al Covid-19 e Donald Trump si rituffa già in campagna elettorale. Sceso dal Marine One, l’elicottero che lo ha riportato alla White House capitolina, il presidente americano, ancora positivo al Coronavirus e dunque contagioso, con un gesto di sfida si è subito tolto la mascherina.

Trump arriva alla Casa Bianca e si toglie la mascherina

Una scena palesemente studiata a tavolino, seguita da un tweet con un video di 90 secondi in cui lancia un nuovo messaggio agli americani: «State attenti, siate prudenti, ma uscite fuori, non lasciate dominarvi dal virus, si può combattere. Dobbiamo riaprire la nostra economia». Lo stesso concetto che aveva espresso in un tweet prima di essere dimesso, invitando tutti a non farsi condizionare dalla pandemia. «Lo dica alle famiglie degli oltre 205 mila americani già morti per il Covid. Spero che nessuno pensi davvero che il virus non sia un problema» la replica immediata dello sfidante Joe Biden in un comizio a Miami, in Florida, Stato chiave per decidere il vincitore delle presidenziali del 3 novembre.

E’ durata appena quattro giorni quindi la grande paura per Trump e la sua assenza dalla gara elettorale, in realtà mai abbandonata. Come dimostra lo show della sua breve fuga dall’ospedale per salutare dall’auto blindata la folla dei sostenitori che nel weekend ha sostato davanti al Walter Reed Medical Center, alle porte di Washington. Trump però finché non risulterà negativo ai test potrà solo fare campagna virtuale. A rischio ci sono anche gli altri due dibattiti televisivi programmati con Biden il 15 e 22 ottobre. Ma la certezza è che darà battaglia fino alla fine, rinchiuso in un’ufficio d’emergenza allestito nel seminterrato della Casa Bianca, accanto allo studio medico e sotto allo Studio Ovale. Ironia della sorte, visto che Trump per mesi ha preso in giro Biden, deridendolo per aver passato gran parte del suo tempo nel basement della sua abitazione in Delaware, per ripararsi dai rischi del contagio.