Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Total Crunch: vediamo insieme che cos'è e come funziona

Total Crunch: vediamo insieme che cos’è e come funziona

Total Crunch: vediamo insieme che cos’è e come funziona
Total Crunch


play Ascolta questo articolo

Tutte le persone che guardano le pubblicità di televendita, avranno sicuramente sentito parlare della macchina chiamata Total Crunch. Il mondo del fitness, fin dagli albori, è sempre stato un settore nel quale le pubblicità hanno avuto un ruolo predominante.

Ciò, si può tranquillamente evincere dall’alto numero di prodotti che sono presenti in circolazione, che sia sul web o in qualche spot apparso in televisione. Tutti quanti, sono accomunati da un unico tratto distintivo: lavorano su una specifica area del corpo.

Uno su tutti, ad ogni modo, non agisce propriamente in questa maniera. Il Total Crunch, è di fatti uno dei pochi attrezzi in grado di mettere a dura prova ogni muscolo del corpo. Questo, accade infatti per via di un movimento unico che coinvolge tutto il corpo, in un vero e proprio circuito di attivazione muscolare.

Nello specifico, questo strumento è in grado di far lavorare principalmente la zona riguardante gli addominali. Durante l’esecuzione degli esercizi, tuttavia, vengono coinvolti anche tanti altri muscoli, considerando il fatto che il movimento tipico implica ciò.

A seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere, l’acquisto del Total Crunch è una scelta in grado di rivelarsi più determinante che mai. Inoltre, per coloro che hanno un ambiente casalingo ristretto, il macchinario in questione non occupa poi così tanto spazio.

Infatti, per gli spazi più ristretti è in grado di essere ripiegato e aperto in maniera piuttosto agevole. Inoltre, come avremo modo di vedere man mano che si proseguirà con la lettura, il costo dello strumento non è poi così tanto elevato.

Nei principali negozi di riferimento, online o in sede fisica che sia, è possibile trovare questo macchinario. La sua risonanza mediatica, lo ha infatti reso disponibile in numerosi luoghi di vendita. Senza indugiare in maniera ulteriore, è bene approfondire ogni singolo aspetto riguardante la panca del Total Crunch.

Total Crunch dimensioni e peso massimo

Leggendo le varie schede prodotto presenti su Amazon e via discorrendo, si può arrivare a delineare un quadro più preciso riguardante tutte le caratteristiche tecniche di Total Crunch.

Partendo dalle dimensioni, la sua conformazione è composta riportando quanto segue: 82 x 39 x 20 cm. Considerando il materiale particolarmente resistente, il peso supportato da questo macchinario corrisponde a una cifra di circa 100kg.

L’utilità di questo attrezzo specifico, è quella di supportare in maniera agevole tutti i tipi di esercizi, ovviamente purché siano attinenti con le funzionalità principali di questo strumento ben preciso.

I tipi di esercizi che si possono svolgere, nonostante la sua semplicità, possono essere addirittura quattro. I gruppi muscolari coinvolti nel movimento di spinta e discesa, riguardano la schiena e le gambe; passando per gruppi muscolari ben più isolati, come i glutei, si possono avere dei risultati a dir poco ottimali.

Il fatto che l’intero corpo sia in movimento costante, permette un raggiungimento migliore e più agevole delle proprie aspirazioni fisiche. La cosa migliore, per coloro che utilizzano questo attrezzo in maniera assidua, è quella di vedere la propria resistenza aumentare in maniera esponenziale.

Altri vantaggi che vengono evidenziati in maniera fedele dalle principali schede prodotto presenti su internet, riguardano la sua facilità nel trasporto e nella collocazione. Trasporto che, in caso di necessità, non si rivelerà affatto ostico.

L’attrezzo del Total Crunch, dulcis in fundo, è adatto a tutte le esigenze, così come è in grado di adattarsi alla perfezione anche in base alla corporatura dell’atleta che ne fa uso. La resistenza a qualsiasi tipo di peso, arrivando anche ad alti livelli, lo rende adatto e funzionale sia per atleti principianti, che per eccellenze ben più navigate.

Nel prossimo paragrafo, andremo ad approfondire gli aspetti restanti che riguardano questo interessante macchinario.

Dove comprarlo

Come specificato nel paragrafo scorso, è possibile acquistare il Total Crunch da vari rifornitori. Per esempio, su Amazon, nel quale spesso e volentieri si possono trovare degli sconti piuttosto vantaggiosi e adatti ad ogni tipo di budget.

L’investimento di per sé non è elevato, e la sua disponibilità a prezzi anche più bassi del normale lo rende perfetto e su misura per qualsiasi tasca. Inoltre, anche i negozi fisici ne sono dotati, essendo uno strumento usato e promosso a più riprese da vari enti e aziende private.

Come vedremo più avanti, dunque, il suo prezzo non è affatto eccessivo.

Attrezzo Total Crunch addominali

Il Total Crunch, principalmente, è utile e indispensabile per poter stimolare al meglio la propria struttura addominale. Infatti, il continuo sollecitare degli addominali, può far sì che questi si irrobustiscano a dovere grazie al movimento che viene fatto di continuo.

Anche quando non ci sembra che sia così, gli addominali vengono sempre messi sotto uno stimolo costante, benché non in maniera del tutto diretta. Anche quando abbiamo l’impressione di star allenando solo le gambe, in realtà stiamo sforzando anche gli addominali. Questo, a riprova del fatto che è una parte del corpo che non si riposa quasi mai.

Prezzo e possibili sconti

Il prezzo del Total Crunch su Amazon, corrisponde a circa 119 euro. Non una cifra elevata, considerando tutti i tipi di esercizi che si possono svolgere grazie al suo utilizzo. Inoltre, come aggiunta effettiva, si aggiungono anche i numerosi sconti che riguardano questo strumento.

Per esempio, alcuni prodotti si possono trovare anche a meno di 100 euro, a seconda del rivenditore a cui ci si rivolge in maniera diretta. Le spedizioni sono relativamente veloci, quantomeno per quanto riguarda le regioni che non sono isole, per le quali solitamente i prodotti ci impiegano leggermente più tempo per arrivare a destinazione.