Tornano i Bon Jovi: ecco il singolo, 2 ottobre uscirà l’album “2020”

Tornano i Bon Jovi: ecco il singolo, 2 ottobre uscirà l’album “2020”

Dopo tanta attesa, il tour mondiale cancellato e il nuovo album posticipato, ecco la svolta per i Bon Jovi. La rock band statunitense costruita attorno all’esplosivo Jon Bon Jovi ha annunciato l’uscita di “2020” il 2 ottobre, anticipato fin da subito dal singolo “Do What You Can”. Un disco profondamente segnato dagli eventi americani, dagli effetti della pandemia alle elezioni presidenziali ormai alle porte, passando ovviamente per gli scontri razziali per la morte George Floyd. Tutto fonte di ispirazione per due nuove canzoni registrate in uno studio casalingo: “American Reckoning” e “Do What You Can”. «Sono testimone di vicende che cambieranno la storia – spiega Jon Bon Jovi -. Credo che il più grande regalo che possa fare un artista al suo pubblico sia di mettere a disposizione la propria voce per parlare dei problemi che più ci toccano».

Conosciuto per le sue attività filantropiche, il leader dell’omonimo gruppo ha passato la quarantena fornendo pasti ai bisognosi presso il JBJ Soul Kitchen Community Restaurant di Red Bank, New Jork. Definendosi «lavapiatti da hall-of-fame», Bon Jovi è apparso su tutti i social con la moglie Dorothea mentre serviva il cibo scrivendo: «Se non puoi fare quello che fai, fai ciò che puoi». Frase che ha dato il la a una nuova canzone, scritta il giorno dopo. Non soddisfatto, Jon ha pubblicato la prima strofa e il ritornello, chiedendo ai fan di completarla, ricevendo un flusso di commoventi storie all’hashtag #DoWhatYouCan.

«Nessuna band ha dimostrato più empatia con la sua gente, dando speranza in un periodo di incertezze e assicurando un attimo di conforto ai fan durante le prime settimane di pandemia» il commento di Jon Bon Jovi, che ha eseguito acusticamente la nuova canzone la prima volta nello speciale di beneficenza “Jersey4Jersey” in cui sono stati raccolti 6 milioni di dollari. Appena finito il lockdown la band al completo ha registrato “Do What You Can” in studio, per aggiungerla all’album in uscita.


Veglio vini