Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Sfera Ebbasta: “Famoso” 4° album più ascoltato al mondo | SubitoNews

Sfera Ebbasta: “Famoso” 4° album più ascoltato al mondo

Sfera Ebbasta: “Famoso” 4° album più ascoltato al mondo


play Ascolta questo articolo

L’esordio di “Famoso”, il nuovo album di Sfera Ebbasta uscito il 20 novembre in tutto il mondo per Island Records, è trionfale. Dopo essere stato il disco italiano più ascoltato di sempre su Spotify nel giorno di uscita, aver piazzato i suoi 13 brani nelle prime 13 posizioni della classifica FIMI e nella TOP 50 Italia di Spotify, alla prima rilevazione FIMI/GFK “Famoso” è già disco di platino. Un risultato clamoroso con cui Sfera bissa lo straordinario successo del 2018 con “Rockstar”. Non solo: “Famoso” risulta essere anche il quarto album più ascoltato al mondo dopo BTS, Ariana Grande e Pop Smoke nella chart album di Spotify, oltre ad essere il disco che dal gennaio del 2019, nella prima settimana di uscita, ha totalizzato il più alto numero di vendite.

Sfera Ebbasta oltre i confini

Nel frattempo “Baby” con J Balvin, rimane al numero 1 delle classifiche FIMI/GFK, Spotify, Amazon Music, Apple Music e Youtube Italia. “Baby” è anche la prima canzone italiana a finire in tendenza in 16 paesi su youtube oltre al primo brano ad essere entrato nella playlist spotify “Viva Latino”, la playlist latin più importante al mondo, seguita da oltre 10 milioni di persone.

I numeri di “Famoso” in Italia e nel mondo sono da capogiro dimostrando, che la nostra musica, in lingua italiana, è davvero in grado di superare i confini. Questo è solo l’inizio del viaggio per il nuovo album di Sfera Ebbasta, ma si può già affermare che ci troviamo davanti ad un risultato storico. La sensazione però, è che questo, per quanto incredibile, sia solo l’inizio.