Ristorante Hotel Furnasa, una vacanza nel verde | Subito News

Ristorante Hotel Furnasa, una vacanza nel verde delle Valli di Lanzo

Ristorante Hotel Furnasa, una vacanza nel verde delle Valli di Lanzo


play Ascolta questo articolo

Il Ristorante Hotel Furnasa si trova in uno splendido paesaggio immerso nel verde delle Valli di Lanzo, dove è possibile praticare trekking, escursioni e arrampicate. Inoltre è la soluzione ideale per gli amanti degli sport invernali, in quanto la struttura è posizionata in prossimità delle piste di sci nordico e dista solo sei chilometri dagli impianti di risalita di Pian Benot, ai quali è collegato con un comodo servizio navetta.
Il Ristorante Hotel Furnasa è ideale come punto di partenza per delle meravigliose escursioni su racchette da neve e scialpinismo.
Il Ristorante, di recente costruzione, accoglie gli ospiti in un’atmosfera famigliare ed è collegato all’aeroporto di Caselle con un comodo servizio navetta.

Il Ristorante Hotel Furnasa fa parte del Gran Tour delle Alpi come posto tappa, un itinerario escursionistico di lunga percorrenza che unisce tutto l’arco alpino occidentale del Piemonte, in Italia, nato ispirato dall’esperienza francese della Grande Traversée des Alpes verso la fine degli anni settanta, che cerca di privilegiare i luoghi meno conosciuti dal turismo di montagna.

Il Ristorante Hotel Furnasa

Il Ristorante Furnasa è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti grazie alla sua ricercata cucina piemontese, curata dallo stesso titolare, ed accompagnata da un’ottima scelta di vini e liquori tipici regionali.
I piatti del ristorante Furnasa utilizzano i prodotti tipici delle Valli di Lanzo.
Le sale disponibili consentono di accogliere anche avvenimenti quali matrimoni, cerimonie e feste private, oltre che offrire l’opportunità per romantiche serate o divertenti ‘marende sinoire’*.

Ecco alcune delle specialità:

  • Cocotte di toma e tartufo,
  • Tartare di fassone con mostarde,
  • Trota salmonata affumicata,
  • Maltagliati al ragù bianco di capriolo,
  • Tortelli di zucca, amaretti e castelmagno,
  • Cervo bosco e sottobosco,
  • Ossobuco moderno su nido di verdure,
  • Bunet,
  • Bignè fritti e caramellati con salsa agli agrumi,

Tra i vini disponibili: Roero Arneis, Barbera d’Alba, Barbera d’Asti, Nebbiolo d’Alba.

*La “marenda sinoira” è un piccolo pasto (freddo) frugale ma sostanzioso fatto alcune ore prima di cena e che funge quasi da cena. “Sinoira” infatti deriva da “sin-a” che in dialetto piemontese significa cena.

L’Hotel Furnasa

L’hotel è costituito da otto comode camere, da 1 a 4 posti, dotate di servizi privati, televisione, ed accedono direttamente alla terrazza panoramica.
L’hotel Usseglio Furnasa è ideale sia per soggiorni dedicati al relax, a contatto con la natura e lo sport, sia per coloro che necessitano di un comodo punto di riferimento per attività professionali nelle Valli di Lanzo.

I Servizi

La struttura è in grado di ospitare persone diversamente abili. Le stanze sono disponibili per soggiorni anche brevi di un solo giorno.

Meuble Stella Alpina

Il Mouble Stella Alpina, offre ai Clienti il massimo del comfort con comode stanze situate in una splendida posizione immersa nel verde. Il massimo comfort per un piacevole relax a contatto con la natura delle Valli di Lanzo.
La Stella Alpina è costituito da 14 stanze dotate di servizi privati, da 1 a 4 posti oltre a 3 appartamenti, dotati di servizi e cucina, in grado di ospitare gruppi e famiglie da 3 a 5 persone.
La struttura è in grado di ospitare persone diversamente abili.
Le stanze e gli appartamenti sono disponibili per soggiorni anche brevi di un solo giorno.

PER INFORMAZIONI sulle offerte WEEK-END, SETTIMANALI, MENSILI e STAGIONALI:

HOTEL RISTORANTE FURNASA SNC DI FERRO FAMIL & C.
Via XXIV Maggio, 16 – 10070 Usseglio (TO)​
TEL. 3405176741 – TEL. 012383788
MAIL info@ristorantehotelfurnasa.com
WEB SITE https://ristorantehotelfurnasa.com