Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Quando esce La Sirenetta il Film | Subito News

Quando esce La Sirenetta il Film: cast e trama

Quando esce La Sirenetta il Film: cast e trama


play Ascolta questo articolo

Per tutti coloro che si stessero chiedendo quando esce la Sirenetta il film, dovete sapere che è già nelle sale dal 24 maggio 2023. 

Si tratta di un rivisitazione completamente realizzata con un mix di liveaction. Il film è stato scritto dal regista Rob Marshall, del classico musical d’animazione che ha ricevuto il premio oscar di Walt Disney Studios

Quando esce La Sirenetta il Film? trama e cast

Anche nel film la Sirenetta, la trama è sempre la stessa: viene tratta della storia di Ariel, una bellissima e giovane sirena con una fortissima voglia di avventura

Il Re Tritone, è padre di tre splendide fanciulle, tra cui Ariel, che è la più giovane. Ed è proprio per via della sua giovane età, che è quella più spinta a voler sapere quante più cose possibili sul mondo che la circonda. Un giorno mentre si avventura a visitare la superficie terrestre, si innamora perdutamente del principe Eric. 

Alle sirene, è assolutamente vietato interagire con gli umani, ma purtroppo Ariel si sente costretta per una volta nella sua vita a seguire il suo cuore

La protagonista del film La Sirenetta (tra i più premiati del cinema) fa un patto con Ursula, la strega malvagia che governa il mare. Ursula non le vieta la possibilità di poter andare a vivere sulla terra ferma, anche se alla fine mette in pericolo non solo la sua vita, ma anche la corona di suo padre. 

Trama a parte, Il cast è composto da:

  • Halle Bailey: cantante e attrice che interpreta il ruolo di Ariel;
  • Daveed Diggs: vincitore del premio Tony Award nel ruolo della voce di Sebastian;
  • Jacob Tremblay: che interpreta la voce di Flounder;
  • Awkwafina: nella voce di Scuttle;
  • Johan Hauer-King: nel ruolo del principe Eric;
  • Art Malik: interpretatore della parte di Sir Grimsby;
  • Noma Dumezweni: nel ruolo della regina Selina;
  • Javier Bardem: vincitore del premio oscar per il fil “Non è un paese per vecchi” nel ruolo di Re Tritone;
  • Melissa McCarthy: candidata due volte al premio oscar per il film “Una mamma al college” nel suolo di Ursula. 

Come abbiamo già accennato, il film è già uscito nelle sale il 24 maggio 2023, per poi uscire subito dopo su Disney Plus dove sono state aggiunte ben 4 nuove canzoni rispetto alla versione originale. 

La Sirenetta film: ecco alcune recensioni

Il film La Sirenetta è stato oggetto di numerose recensioni, seppur contrastanti tra loro. La maggior parte degli utenti che hanno potuto vedere questo film, dicono che continuare a contestualizzare sul nuovo remake in live action non ha alcun senso, in quanto ogni volta che la casa Disney annuncia una nuova uscita, c’è sempre la solita polemica. 

La ragione per cui i vecchi film Disney che fino a qualche anno fa, erano soltanto dei cartoni animati, oggi la loro modernizzazione sono una grandissima fonte di guadagno, non solo per quanto riguarda gli introiti nelle sale cinematografiche, ma anche per quanto riguarda la vendita dei gadget.

Dopo l’uscita del film La Sirenetta, è già stata confermata anche l’uscita prossima di Biancaneve e i 7 nani. Parlare di una “mancanza fedeltà” per i classici Disney, perché hanno ridato alle fiabe un aspetto più moderno. 

La rielaborazione della Sirenetta è servita per renderla un po’ più attuale e adattarla meglio ai giorni nostri. Questa tipologia di film per i bambini di oggi è sicuramente migliore, in quanto è più familiare, perché rappresenta un personaggio come Ariel con una maggiore determinazione, rispetto alla controparte che risale alla fine degli anni ’80, con una famiglia ancora molto legata al matrimonio come unico mezzo per staccarsi dalla famiglia di nascita. 

L’unica vera nota dolente del film, secondo alcuni utenti sono i personaggi degli animali, in quanto l’effetto con cui sono stati creati sono fuori dalla scala della realtà. 

Sono stati decritti come personaggi dall’aspetto inquietante a tal punto da far descrivere la parte in fondo al mare come se fosse un film horror. Unica eccezione cade su Ursula che si distingue in termini di carisma. 

Con questo articolo speriamo di essere stati chiari sulla descrizione del film sulla Sirenetta. Vi consigliamo di vivamente di non basarvi sulle recensioni in quanto ogni opinione è puramente personale, e dunque la soluzione migliore è guardarlo e poi trarre un proprio giudizio.

Ora che abbiamo anche risposto alla domanda “quando esce La Sirenetta il Film”, è giunta l’ora di mettersi comodi e godersi la sua visione.