Percentuale voti GF: ecco come funziona l’algoritmo di voto

Percentuale voti GF: ecco come funziona l’algoritmo di voto
Fonte: Pixabay


play Ascolta questo articolo

Percentuale voti GF come si calcolano

Come molti utenti ormai sapranno bene, la percentuale dei voti del GF viene scelta da un algoritmo che esercita le sue funzioni. Al televoto attuale del Grande Fratello, infatti, ci sono personaggi.com Francesca Cipriani, Ainett Stephens e Carmen Russo.

Ma il fatto che i personaggi citati si daranno infatti in battaglia nel corso del programma per capire chi dei tre verrà eliminato, è sicuramente un fattore di un certo interesse. I sondaggi più papabili, ovviamente, consultando quello che è il volere matematico nonché casuale dell’algoritmo, potrebbero lasciare scontenti alcuni dei telespettatori della trasmissione.

Infatti, non sempre le proprie preferenze si scontrano e combaciano con quella che è la realtà dei fatti. Anzi, molte volte capita che proprio i personaggi più amati dal pubblico non riescano a ad arrivare fino alle fasi finali, salvo rare eccezioni che non si verificano poi così tanto spesso, stando almeno quello che abbiamo potuto constatare nelle edizioni precedenti.

Tuttavia, c’è un nome in particolare tra quelli citati, che sembrerebbe addirittura essere candidato alla vittoria della trasmissione e che quindi non dovrebbe essere coinvolto nella fase eliminatoria in cui ci si trova attualmente. Nel prossimo paragrafo, ad ogni modo, scaveremo a fondo nella vicenda per capirne di più.

Telefoto del GF Vip come funziona

Come detto sopra, dunque, il televoto del Grande Fratello VIP coincide sia con quello che è il volere di un algoritmo, ma anche con quello che è il voto del pubblico. Infatti, andando a sommare e fare una media di tutti quelli che sono i voti rilasciati dai telespettatori da casa piuttosto che da altre piattaforme di visione, si può notare come l’esito finale sia quello dei più tradizionali sondaggi statistici. Ovvero, basandosi su campioni derivanti da una media e da altre relative percentuali.

A livello ufficiale, non ci viene pervenuta alcuna fonte che sia effettivamente in grado di dirci come funziona esattamente questo algoritmo. L’unica cosa che possiamo sapere, dunque, è che questo algoritmo funziona sia per via matematica che anche per via statistica, che tra l’altro è a sua volta una branca della matematica. Di conseguenza non sono due funzioni da tenersi in considerazione in maniera separata.

Ad ogni modo, nel corso del prossimo paragrafo capiremo come mai Francesca Cipriani potrebbe essere a rischio, secondo quelli che sono i sondaggi emersi dagli ultimi sussulti del GF VIP. Alcuni avvenimenti, infatti, sembrerebbero aver compromesso a dir poco la situazione in gara della concorrente citata nel corso delle righe precedenti.

Percentuale voti GF: Francesca Cipriani a rischio

Come anticipato nel corso dello scorso paragrafo, dunque, la recente visita del fidanzato di Francesca Cipriani, sembrerebb eaverla sfavorita. Nel corso dello scontro diretto con le sue due rivali, molti spettatori hanno notato come la ragazza abbia patito in maniera piuttosto seria quella che è stata l’uscita di scena del fidanzato.

Di conseguenza sembra mancarle parecchio, stando ai sondaggi. Dunque, molti utenti si augurano per il suo bene che lei esca in modo tale che si possa ricongiungere finalmente con il suo fidanzato, che stando alle recenti reazioni avvenute dalla partecipante sembra mancarle davvero tanto.

Molti utenti, infatti, sono andati a sincerarsi delle condizioni della ragazza, scrivendole pure su Instagram. Tuttavia sembra abbastanza lampante il fatto che lei stia soffrendo parecchio la mancanza del fidanzato, il quale appunto è comparso per brevi periodi.

Ovviamente in alcune delle puntate viste in precedenza. Una delle cose più umane, è sicuramente quella di sperare che lei esca dal programma. Questo, nonostante sia un’arma a doppio taglio. Considerando che significherebbe comunque venire illuminata dal Grande Fratello, tuttavia, questa eliminazione sarebbe a fin di bene. Potrebbe finalmente vedere senza alcun problema il suo fidanzato che, come detto, sembra mancarle molto.

Percentuale voti GF, occhio a Carmen Russo

Ciò che sembrerebbe essere emerso da quelli che sono gli esiti recenti del televoto, i sondaggi vedono Carmen Russo in posizione piuttosto favorita. Questo, considerando soprattutto i numerosi pareri che derivano dal mondo dei social. Infatti, la nota Carmen sembrerebbe avere un certo sostegno grazie al mondo dei social media.

I fan che popolano Facebook e Instagram inneggiando il suo nome sono veramente tanti, e sembrano essere anche piuttosto convinti di quello che potrebbe essere un suo trionfo.

Alla luce di tutto questo successo, ottenuto dai vari mezzi di comunicazione che possediamo al giorno d’oggi, possiamo notare come l’opinione pubblica sia effettivamente divisa a metà. Da un lato, infatti, c’è chi spera e auspica al fatto che Carmen Russo possa aggiudicarsi la vittoria finale esclusivamente grazie al suo carisma e alle sue forze.

Altre ancora, invece, sostengono come Carmen Russo potrebbe trionfare. Questo, per il che è una delle sue due rivali dovrebbe essere buttata fuori per forza di cose. In tal senso, infatti, le preferenze sono piuttosto radicate, nonché risapute un po’ ovunque. Sul web e non.