Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Osteria dei sapori, cucina piemontese e... non solo! | Subito News

Osteria dei sapori, cucina piemontese e… non solo!

Osteria dei sapori, cucina piemontese e… non solo!


play Ascolta questo articolo

All’Osteria dei Sapori, a Lessolo, in provincia di Torino, troverete una cucina piemontese d’eccezione, oltre a piatti gustosi tipici amati da tutti. Il motivo del successo di Osteria dei Sapori è da ricercare nei molti di anni di esperienza e nell’estro creativo dello Chef, oltre all’incredibile varietà e qualità di materie prime utilizzate, come formaggi, verdure, tartufi, senza dimenticare la lunga tradizione della pasta fatta in casa.

Osteria dei Sapori è il ristorante tipico che ti aspetti, luogo ideale per una serata in compagnia e per una cena all’insegna del buon cibo. La Carta dei Vini è all’altezza della fama e della tradizione del locale, grazie ad una selezione delle migliori annate, per accompagnare ogni piatto ed esaltarne al massimo il sapore.

I piatti tipici di Osteria dei Sapori

Tra i piatti più buoni va innanzitutto citato il fritto misto alla piemontese: in dialetto chiamato fricassà mëscià. Si tratta di un piatto di origine popolare: si fanno friggere insieme fegato, cervella, animelle, salsicce, fettine di vitello insieme a del semolino dolce, semolino al cioccolato, amaretto e mela.

Non può mancare la bagna cauda, un piatto piemontese che arriva dalla tradizione contadina, risultato di una lunga cottura di aglio, olio extravergine d’oliva e acciughe, il tutto servito con verdure fresche di stagione.

Meritano di essere citati anche i famosi “tajarin“, na pasta fresca all’uovo tipica delle zone delle Langhe, con un formato molto simile alle tagliatelle, ma di larghezza inferiore. Gli ingredienti base sono farina e uova.

Le radici aristocratiche della cucina piemontese

Sono tante le influenze che hanno contribuito a “definire” la tradizione culinaria del Piemonte, pensiamo ai Savoia a Torino, ai Visconti nel novarese, e infine i francesi, vicinissimi al nostro confine. Queste influenze aristocratiche hanno contribuito alla scelta di materie prime pregiate, come per esempio il tartufo, famoso in tutto il mondo.

All’Osteria dei Sapori potrete trovare il giusto piatto per deliziare il vostro palato, nel pieno rispetto della tradizione piemontese e… non solo!

CONTATTI
Via Vittorio Veneto 210, Lessolo, Italy
Telefono +39 0125 639495
Mail osteriadeisapo@gmail.com
Pagina facebook www.facebook.com/osteriadeisapo