Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! La miglior pizza senza glutine? Certo! E' da Poldo. | SubitoNews

La miglior pizza senza glutine? Certo! E’ da Poldo.

La miglior pizza senza glutine? Certo! E’ da Poldo.


play Ascolta questo articolo

La pizzeria Poldo a Torino, non ci lascia alcun rimpianto quando assaggiamo la sua famosa pizza gluten free. Fino a non troppi anni fa per chi doveva evitare il glutine – per intolleranza, celiachia o sensibilità – era meglio rinunciare all’idea di mangiare una pizza. Oggi, grazie a diversi studi effettuati sulle farine “alternative” e grazie al lavoro di esperti pizzaioli, finalmente siamo giunti alle pizze gluten free che sono sicuramente ottime e non hanno nulla da invidiare alla versione della pizza originale.

Seppur sia vero che il grano tenero è il cereale con un maggior quantitativo di glutine, non è certamente l’unico a dover essere evitato in presenza di celiachia.
Grano duro, farro, kamut, orzo, segale e avena: anche le farine ottenute dalla loro macinazione non possono essere consumate in condizioni di iper-sensibilità. Sono invece ammesse farine di riso, mais, sorgo, miglio, castagne, ceci, grano saraceno, quinoa e amaranto.

Se il glutine è assente, la difficoltà sta proprio nel garantire il più possibile una struttura all’impasto, in modo da rendere l’esperienza piacevole al pari dell’originale.
Ma non basta miscelare farine a caso e versarci sopra dell’acqua! Ci vuole esperienza e passione, qualità che da anni troviamo alla pizzeria Poldo di Torino.

Gusto e qualità

Alla pizzeria Poldo gli impasti utilizzano acqua di osmosi e farine non raffinate, con macinatura a pietra lenta. Inoltre, tutte le pizze al mattone possono essere preparate anche con farine Kamut® integrale, farina di canapa e farina con carbone vegetale. Infine, ogni settimana, il giovedì, l’appuntamento è fisso con il fritto misto di pesce dalle porzioni abbondanti, anche nella versione per celiaci.

Venti tipi di pizza

Ma Pizzeria Poldo non è speciale solo per le pizze gluten free. Infatti è una delle più antiche pizzerie di Torino e negli anni ha saputo coniugare la tradizione della pizza con le mutate esigenze del gusto e della salute. Situata nel cuore di Borgo S. Paolo e recentemente rinnovata, offre pizze squisite in un’atmosfera allegra e familiare come quella di un tempo. Punto di riferimento a Torino fin dagli anni ’60, offre almeno venti tipi di pizza al mattone e al tegamino, focacce e farinata, oggi declinate, ovviamente, anche nella versione senza glutine per celiaci.

Un servizio professionale

Sotto la guida del signor Pasquale, un servizio professionale, gentile e premuroso fa della Pizzeria Poldo un posto da ricordare e al quale ritornare senza stancarsi mai.