L’89% tifosi applaude Ibrahimovic per spot anti-Covid

L’89% tifosi applaude Ibrahimovic per spot anti-Covid

Dopo lo straordinario e decisivo gol in rovesciata contro l’Udinese, Zlatan Ibrahimovic si conferma sempre più protagonista del calcio italiano e mondiale. In campo e fuori da campo. Secondo un sondaggio online effettuato da “Fan rating”, un’app dedicata ai tifosi e scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet, il campione svedese del Milan è stato “incisivo” per l’89% degli utenti che ha espresso la propria opinione, sullo spot anti-Covid 19 che Ibra ha realizzato, a titolo totalmente gratuito, per la Regione Lombardia. Nello specifico, il 56% degli intervistati si è spinto oltre definendolo addirittura “molto incisivo”. Soltanto per il 7% Ibrahimovic è risultato “poco incisivo”, mentre il 4% non si è espresso.

Sfida tra campioni

Ad accendere la sfida tra campioni è poi il quesito riguardante Cristiano Ronaldo. “Fan rating” ha domandato ai suoi followers se “a seguito della polemica, nata dal post del portoghese sul tampone, fosse stato utile anche per lui attivare un’iniziativa a favore della prevenzione al Covid 19”. Il 43% ha risposto “sì”, il 9 “no”. Per il 39% è “troppo tardi” e il 9% non si è espresso.

L’ultimo quesito non poteva che riguardare Lionel Messi: secondo il 65% dei tifosi di “Fan rating”, l’argentino è il calciatore ideale per replicare un’iniziativa simile a quella realizzata da Ibrahimovic. Alle sue spalle Lewandowski (15%), Mbappe (14% ) e Salah (6%).


Veglio vini