Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Johnny Depp lo rivedremo nei Pirati dei Caraibi 6? Il colpo di scena

Johnny Depp lo rivedremo nei Pirati dei Caraibi 6? Il colpo di scena

Johnny Depp lo rivedremo nei Pirati dei Caraibi 6? Il colpo di scena


play Ascolta questo articolo

Rivedere Johnny Depp nei Pirati dei Caraibi 6 sarebbe il sogno di tutti gli amanti della serie fantasy prodotta da Disney. E sarebbe la stessa Walt Disney – secondo delle indiscrezioni – a voler incentivare il ritorno dell’attore che ha fatto impazzire tutti, grandi e piccini.

L’interpretazione e la bravura di Johnny Depp non sarebbe per niente uguale rispetto ai suoi “colleghi”. Lo scoop è arrivato dai rumors che ha pubblicato Daniel Richtman, dove – a suo dire – sosterebbe che la Walt Disney avrebbe richiesto a Depp di tornare a vestire i panni del grande Capitano Jack Sparrow.

Johnny Depp nel Pirati dei Caraibi 6: cosa sappiamo?

Il ritorno di Johnny Depp nei Pirati dei Caraibi 6 potrebbe essere una piacevole sorpresa – e inaspettata – visti i precedenti. La “The Walt Disney Company”, avrebbe intrapreso precedentemente, delle decisioni molto ferree, come ad esempio il licenziamento del vecchio e caro Jack Sparrow.

“Le diatribe” tra la produzione Disney e Depp, sono nate subito dopo che il Washington Post ha pubblicato l’articolo in cui sosteneva che l’attore avrebbe compiuto violenza domestica ai danni della bellissima attrice Amber Heard, da cui divorziò.

La Disney – per principio e coerenza del brand – ha comunicato il licenziamento immediato di Johnny Depp, che subito dopo aver appreso la “triste notizia”, ha comunicato di non voler avere più nulla a che fare con la produzione con cui ha lavorato per tantissimi anni (proprio sulla saga del “Pirata dei Caraibi”.

Jerry Bruckheimer, produttore del Pirata dei Caraibi, l’anno scorso ha annunciato al franchise AP Entertainment, l’intenzione di voler lavorare su un futuro ritorno di Jhonny Depp sul set della saga fantasy.

Pochi mesi dopo Craig Mazin, autore di The Last of Us e Chernobyl, era al lavoro sulla sceneggiatura insieme allo scrittore originale a capo del franchise, ovvero Ted Elliot, dichiarando da Mazin stesso:

L’abbiamo proposta e abbiamo pensato che non l’avrebbero mai approvata, è troppo strana. E invece l’hanno fatto! E poi Elliot ha scritto una sceneggiatura fantastica, ma c’è stato lo sciopero e tutti stanno ancora aspettando“.

Il mondo cinematografico è complesso, molto articolato e gli interessi economici possono essere superiori rispetto ai finti moralismi che si potrebbero creare nel tempo.

Una scelta di sopravvivenza

Dopo l’uscita nel 2017 della saga “Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar“, i fan della serie hanno sancito di loro spontanea volontà “la fine ufficiale” dei capitoli. Una decisione che però potrebbe essere smentita proprio con l’uscita della 6° saga (ripetiamo, improvvisa e inaspettata).

La Walt Disney Company è certa che senza Johnny Depp questa serie fantasy non potrebbe più avere lo stesso successo, tanto che – per sopravvivenza cinematografica – sarebbe intenzionata a riassumerlo nuovamente nel ruolo di Jack Sparrow.

Prima che Disney cancellasse il progetto del Pirata dei Caraibi 6, licenziando l’attore Depp, per lui era previsto un compenso da capogiro: 22,5 milioni di dollari totali per poter girare tutto l’intero capitolo.

A testimoniare la cifra che era stata promessa al divo statunitense, è stato proprio il suo manager Jack Whigham, che lo ammise durante la causa in tribunale presso la contea di Fairfax, precisamente in Virgini. Somma che però, visto l’andamento critico, non è mai stata percepita da Jhonny Depp.

Le accuse in modo “diretto” ma non troppo, all’attore, sono state piuttosto pesanti. Secondo il manager Jack Whigham infatti, in una recente intervista in un editoriale (come riportato da Movieplayer):

“Per quanto riguarda Johnny è stato catastrofico, perché era un’accusa in prima persona. Non proveniva da un giornalista, non da un osservatore, era da qualcuno che diceva: ‘Questo è successo a me.'”

Successivamente la Walt Disney Company ha fatto sapere all’editore Hollywood Reporter, che non solo Johnny Depp non avrebbe più preso parte del cast, ma anche il Pirata dei Caraibi 6 non avrebbe mai visto luce.

Ayo Edebiri batte Depp?

Da un lato, si vocifera che gli sceneggiatori del Pirata dei Caraibi 6 rivogliano Johnny Depp in scena, dall’altro, che la Walt Disney – avendo tagliato i ponti con il divo americano – stia pensando ad assumere l’attrice Ayo Edebiri, nota per il successo riscosso nella serie televisiva The Bear.

Il franchise potrebbe pensare ad un reboot dove l’interpretazione femminile vige da protagonista, scommettendo sulla nuova stella che potrebbe sorprendere perfino gli sfegatati della serie fantasy.

Le perplessità sono ancora parecchie, soprattutto perché non sappiamo quali siano gli andamenti e soprattutto, le decisioni sul sequel che sarebbe dovuto uscire molti anni fa. Basti pensare che la Disney ci lavorava dal 2011, poi con interruzioni continue per i problemi di cui tutti (più o meno), eravamo a conoscenza.

Resta il dubbio che Craig Mazin abbia portato o meno avanti la sceneggiatura, pensando soprattutto all’eventuale ritorno ed inclusione di Johnny Depp sul Pirati dei Caraibi 6, oppure facendo prevalere la protagonista femminile interpretata da Ayo Edebiri di The Bear.