Instagram: 3 consigli per scaricare tutte le foto che vuoi

Instagram: 3 consigli per scaricare tutte le foto che vuoi


play Ascolta questo articolo

Instagram, permette di scaricare tutte le foto che vogliamo. Anche se ci sono dei trucchi sconosciuti per poterlo fare più in fretta. Naturalmente questi trucchi sono sconosciuti fino a nuovo ordine, considerando il fatto che si tratta dell’argomento che andremo ad affrontare nel corso di questo articolo. Infatti, in questo articolo scopriremo come poter scaricare tutte le foto che vogliamo.

Naturalmente bisognerà considerare il fatto che la qualità di Instagram, così come di tanti altri social network presenti in circolazione, potrebbe far sì che le nostre foto vengano effettivamente di qualità inferiore rispetto a quanto pronosticato. Tuttavia, bisogna anche considerare il fatto che la piattaforma cambia radicalmente questi concetti.

A partire dal prossimo paragrafo. Ad ogni modo scopriremo subito come poter scaricare i contenuti che vogliamo. Ovviamente limitandoci solamente alle foto, in quanto per le storie di Instagram bisognerà aspettare per far sì che si abbia una guida chiara ed essenziale per poter compiere ciò.

Instagram: ecco come scaricare tutte le foto che vogliamo

Come detto in precedenza, Instagram permette ai suoi utenti di ottenere tutte le foto che vogliono dal proprio social network. Purtroppo in maniera diretta non è possibile salvare le proprie foto al di fuori dell’applicazione di riferimento. Tuttavia ci sono alcuni metodi per far sì che si possano scaricare alcune foto.

Ci sono infatti dei programmi che danno la possibilità, una volta inserito il nickname dell’utente di nostro interesse, di poter scaricare i suddetti contenuti. In alternativa, nel prossimo paragrafo ci terremo a breve quella che è una tecnica molto spesso sottovalutata. Probabilmente in maniera anche errata, oltre che ingiustificata di conseguenza.

Questa tecnica, per ovvie ragioni, ci porta al di fuori dall’applicazione di Instagram, oltretutto più che altro a livello legale. Non è ben chiaro se sia possibile farlo o meno, ma eventualmente ci si può comunque documentare piuttosto in fretta grazie alle numerose fonti che sono presenti sul web.

Usare lo screenshot sui social: ecco come

Catturare lo schermo quando sia sui social network è sicuramente un’ottima tattica per poter eludere i loro numerosi blocchi, infatti questa tecnica si rivela molto utile soprattutto da smartphone, laddove appunto non è sempre possibile salvare le foto dalle applicazioni.

Tuttavia, se si naviga su Instagram dal proprio computer, è possibile salvare direttamente la foto facendo click con il tasto destro del mouse. Questo naturalmente dipende da browser a browser, ma in linea di massimo e si parli di un dispositivo Microsoft oppure di un dispositivo. Per Mac. La sostanza cambia relativamente di poco.