Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Il ritorno di Riccardo Fogli: una nuova versione di “Mondo” | SubitoNews

Il ritorno di Riccardo Fogli: una nuova versione di “Mondo”

Il ritorno di Riccardo Fogli: una nuova versione di “Mondo”


play Ascolta questo articolo

Riccardo Fogli ritorna sulle scene con una nuova versione di “Mondo”, il suo primo successo da solista datato 1976. Si chiama “Mondo 2020 – Sono un uomo che ha vissuto” è sarà disponibile dal 27 novembre. Nel singolo a sorpresa c’è anche un ospite d’eccezione: l’amico di sempre Dodi Battaglia, che si esibisce alla chitarra elettrica.

Dopo l’esperienza della reunion dei Pooh e la collaborazione, durata due anni, con Roby Facchinetti, e a pochi giorni dal doloroso addio a Stefano D’Orazio, Riccardo Fogli ripubblica il suo brano degli Anni 70 in una veste musicale completamente rivisitata, e insieme annuncia la nuova collaborazione con Azzurra Music.

Il successo da solista

Il primo successo da solista dell’artista, con il testo scritto da Carla Vistarini e la musica di Luigi Lopez, è stato integralmente riarrangiato da Filadelfo Castro, produttore, arrangiatore e compositore per molti artisti di fama nazionale e internazionale, tra i quali Tiziano Ferro, Pooh, Max Pezzali, Al Di Meola, Paolo Nutini, Chris Joyce dei Simply Red.

Già disponibile in pre-order su Azzurra Music in versione 45 giri, colorato con tiratura limitata a sole 500 copie ed autografato, “Mondo 2020” avrà anche un videoclip di prossima pubblicazione, che ripercorrerà alcuni momenti della carriera di Fogli.

«Cos’è cambiato nel “Mondo” di ieri e di adesso? Probabilmente non molto – dichiara Riccardo Fogli -. Ancora adesso dedico a mia moglie canzoni d’amore. Non mi sento diverso da ieri. Mi piace scoprire il miglior senso estetico nelle cose e nelle persone, per rintracciare bellezza nella realtà e nelle relazioni. Sono un uomo che ha vissuto e per questo la vita mi ha insegnato riflessione e pazienza. Aggiusto quello che si può rimettere apposto e se il mondo mi ha piegato nel mio cuore io sono pulito, credi… Come canto in “Mondo”».