Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Il Guatemala fra le destinazioni di aprile I Subito News

Il Guatemala fra le destinazioni di aprile

Il Guatemala fra le destinazioni di aprile


play Ascolta questo articolo

Il Guatemala è una delle destinazioni ideali per il mese di aprile: se si ha la possibilità di avere una settimana di ferie in questo periodo, il territorio guatemalteco vi offrirà un itinerario sufficiente per scoprire tutte le sue bellezze, fra le quali i tre siti principali, Antigua, il Lago di Atitlan e Tikal.

Il Guatemala fra natura e cultura

Il Guatemala ha una natura ricca di laghi e vulcani, una cultura maya piena di fascino e città coloniali ricche di storia. Vi regalerà un viaggio ricco di paesaggi che vi lasceranno a bocca a aperta e di esperienze indimenticabili. Ci sono almeno quattro motivi per vale la pena andare alla scoperta del suo territorio.

Alla scoperta dei Maya

Il Guatemala è il sito archeologico della più grande civiltà dell’America Centrale, che ancora sopravvive nei villaggi maya sugli altopiani, dove gli abitanti indossano i vestiti tradizionali. Da non perdere, le ripide piramidi di Tikal, con i templi immersi nella giungla, El Mirador dove si possono vedere gli archeologi al lavoro, il sito maya di Aguateca, accessibile solo via fiume, le rovine Takalk Abaj.

La natura con i laghi e vulcani

Il Guatemala può offrire meravigliosi itinerari di trekking: dalla giungla ai vulcani per i quali c’è l’imbarazzo della scelta: Tajumulco, Pacaya facilmente raggiungibile da Antigua, Santa Maria con i panorami che spaziano dal Messico ad Antigua, San Pedro con le sue vedute sul lago de Atitlan.

Le città da non perdere in Guatemala

Il luogo di maggior interesse per i viaggiatori è certamente Antigua, la storica capitale con le sue piazze e le sue rovine. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità, è una città che incanta al primo sguardo con le sue case color pastello e i palazzi coloniali restaurati, ai piedi di tre vulcani, ricca di mercati, chiese, attorniata dalle piantagioni di caffè. Guatemala City è ritenuta città pericolosa e sporca, ma certamente conserva un fascino e un’energia unica. Impossibile non transitarvi perchè è il fulcro del paese, sede di musei e gallerie d’arte. Chichicastenango, circondata da vallate e montagne, sembra un villaggio sospeso nel tempo con i suoi grandi mercati del giovedì e della domenica e le processioni religiose intorno alla Iglesia de Santo Tomàs. Da non perdere anche Flores, che sorge su un’isola e Livingston per le splendide spiagge e lo stile di vita tranquillo: la spiaggia più bella, Playa Blanca, a circa dodici chilometri dalla città e raggiungibile solo in barca.