Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Il grande progetto B2B &C

Il grande progetto B2B &C, per dare qualità e soddisfare tutti

Il grande progetto B2B &C, per dare qualità e soddisfare tutti


play Ascolta questo articolo

Le cose semplici sono sempre le migliori, quelle vincenti, anche in agricoltura e nel variopinto mondo dell’ortofrutta, lo conferma il grande progetto B2B &C facente capo a Terra Mia Italia, pronto a partire. La recente protesta degli agricoltori ha risvegliato gli animi dei consumatori e posto quesiti ancora da risolvere nell’intero ambiente, compreso quello della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Nell’ultimo periodo purtroppo molto è cambiato, i prezzi dell’ortofrutta sono lievitati a dismisura e al contempo la qualità si è abbassata. Un danno per tutti gli anelli della catena. Drammatico il risultato, prezzi alle stelle, qualità sempre più bassa nei banchi della GDO, tutti scontenti.

Con il grande progetto B2B & C il produttore guadagna e il consumatore risparmia

Si rimetterà mano al settore in modo radicale, senza mezzi termini o con interventi tampone. La necessità, alla quale sta dando risposta Terra Mia Italia con il suo marchio di sistema CDR Agro e il progetto B2B &C, è soddisfare tutti i protagonisti della filiera. Più questi aumentano e più subiscono un logico incremento i prezzi finali. E’ fondamentale il dialogo tra produzione e GDO, con equi guadagni per tutti, guardando all’ottimizzazione dei costi e determinando un risparmio del 25-30% per il consumatore. Tutto ciò tenendo ben presente la qualità del prodotto, il controllo della stessa nei diversi passaggi, la valorizzazione delle aziende agricole che operano con determinati criteri. Quali? L’inserimento in BlockChain, il DNA controllato, l’ecosostenibilità, l’utilizzo delle nuove tecnologie di settore.


Un tavolo tecnico a disposizione degli attori

L’obiettivo è dar vita ad un tavolo tecnico tra gli attori. Così decidere con il grande progetto B2B & C le campagne di sensibilizzazione. Massimo il coinvolgimento dei media e degli organi di informazione in genere su scala nazionale. Identificato il giusto prezzo di acquisto con la produzione, verrà stabilito il prezzo di vendita con la GDO, ottimizzati i costi di trasporto. Ed ancora quelli di confezionamento con appositi contratti nazionali. Le campagne verranno decise annualmente anche attraverso l’identificazione regionale delle filiere. La finalità è quella di creare un assortimento ideale annuale e nazionale. Verrà utilizzato il marchio di sistema CDR Agro e il Sistema Terra Mia Italia.
Il consumatore finale verrà informato di ciò che si sta facendo, sia attraverso i media, che negli stessi punti vendita delle catene aderenti. Non sarà più la “vittima sacrificale” che entra nei punti vendita con mille ansie e impaurito per ciò che di lì a poco gli potrà succedere. Piuttosto un elemento della catena consapevole e informato. Una piccola grande rivoluzione fatta in assoluta semplicità.