Gli Europei di atletica leggera a Roma I Subito News

Gli Europei di atletica leggera a Roma

Gli Europei di atletica leggera a Roma


play Ascolta questo articolo

Gli Europei di atletica leggera tornano a Roma: a distanza di cinquant’anni dall’ultima edizione ospitata nel 1974, dal 7 al 12 giugno le stelle dell’atletica internazionale torneranno a calcare i luoghi più iconici della capitale, dallo Stadio Olimpico al Foro Italico.

Sei giorni di gare

A Roma i campioni dell’atletica leggera si esibiranno per sei giorni consecutivi in una competizione articolata in 11 sessioni complessive di gara e 24 diverse discipline. Le medaglie in palio saranno 141 e, ad oggi, quasi 1600 atleti appartenenti a 47 federazioni europee compongono la lista preliminare delle iscrizioni alle gare. L’evento internazionale si svolgerà, fra gli altri luoghi, anche in uno degli impianti più iconici dello sport, lo Stadio Olimpico ora rinnovato. Con i Giochi Olimpici di Parigi e gli Europei di calcio, il 2024 sarà un anno incredibile per tutto lo sport continentale, e gli Europei di atletica leggera inoltre rappresentano un volano per la promozione sportiva e turistica della capitale.

Agli Europei di atletica leggera tutti i campioni azzurri

Cinquant’anni dopo la straordinaria vittoria di Pietro Mennea allo Stadio Olimpico nel 1974, Roma è pronta per scrivere un’altra pagina memorabile di sport, a cui non potranno mancare tutti i migliori atleti azzurri: da Gianmarco Tamberi a Marcell Jacobs saranno presenti tutte le stelle italiane. L’atletica leggera italiana sta infatti vivendo un momento straordinario, e gli Europei di Roma 2024 saranno l’occasione per mostrare la crescita del movimento italiano e il trampolino di lancio verso le Olimpiadi di Parigi.

I biglietti per vedere le gare

 I biglietti e gli abbonamenti per seguire dal vivo i Campionati continentali sono in vendita online sulla piattaforma di Vivaticket (roma2024.vivaticket.it), con prezzi a partire da 5 euro più diritti di prevendita e commissioni di servizio per le sessioni singole di gara mattutine. Allo Stadio Olimpico sono attese tante famiglie e per agevolare la loro partecipazione verrà consentito l’ingresso gratuito ai bambini fino a 6 anni di età.