Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Frida Kahlo inaugura la Torino della fotografia | SubitoNews

Frida Kahlo inaugura la Torino della fotografia

Frida Kahlo inaugura la Torino della fotografia


play Ascolta questo articolo

Il 2020 sarà l’anno delle grandi mostre di fotografia nella città della Mole. Si parte il 1° febbraio alla Palazzina di Caccia di Stupinigi con “Frida Kahlo: through the lents of Nickolas Muray”, il fotografo e amante della celebre artista messicana, che ha lasciato questa eredità di immagini divenute famose e destinate a tramandarne la figura. Le foto approdano per la prima volta in Europa.

catherine-deneuve-helmut-newton

Il 30 gennaio alla GAM la potenza di Helmut Newton verrà rappresentata attraverso una selezione di 70 fotografie per una panoramica sulla carriera del grande fotografo tedesco: da Andy Warhol a Gianni Agnelli, da Paloma Picasso a Catherine Deneuve.

Dal 20 febbraio invece Camera ospita “Memoria e passione. Da Capa a Ghirri. Capolavori della Collezione Bertero”: in mostra, fra gli altri oltre a Robert Capa, le opere di Henry Cartier-Bresson, Bruno Barbey, Carla Cerati, William Klein, Ugo Mulas.

A fine ottobre, infine; “Capa in color”: per la prima volta l’esposizione delle fotografie a colori di Robert Capa, tecnica da lui usata solo per i reportage del dopoguerra.