Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Facebook: come accedere e registrarsi | SubitoNews

Facebook: come accedere e registrarsi

Facebook: come accedere e registrarsi


play Ascolta questo articolo

Chi non ha ancora Facebook alzi la mano. Pochi? Non importa, ecco una guida per mettervi al passo e accedervi da qualsiasi postazione, anche dallo smartphone o dal tablet. Oppure per accedere nuovamente al tuo profilo che hai cancellato.

Come registrarsi dal Web

facebook-registrazione

Chi non è iscritto al social network deve creare un account personale su Facebook. Bisogna collegarsi alla pagina principale del sito e compilare il modulo presente in essa. Bisogna indicare nome e cognome, numero di cellulare e indirizzo email, data di nascita e sesso, quindi una password per l’accesso. A questi punto basta cliccare sull’icona verde Crea Account. Sullo schermo si susseguiranno le procedure per la verifica dell’identità: il codice di conferma arrivato via SMS o il link inviato via email. Verrà poi chiesto di collegare l’indirizzo di posta elettronica al social network per ritrovare più facilmente gli amici, di inserire le informazioni relative al profilo e di scegliere (o scattare) una foto come immagine del profilo. Profilo che può essere personalizzato a piacimento.

Come registrarsi su Facebook da Android/iOS

facebook-registrazione-android

La procedura di registrazione è semplice anche da dispositivi mobili Android o iOS. Bisogna scaricare e installare l’applicazione di Facebook dal PlayStore o dall’App Store, avviarla ed effettuare la registrazione seguendo i campi proposti sullo schermo. Dalla Iscrivi a Facebook in basso premi Inizia e digita i dati richiesti.

Come accedere dal Web

accedere-facebook

Effettuata correttamente l’iscrizione a Facebook, dal proprio browser di navigazione bisogna collegarsi al sito www.facebook.com. Comparirà la schermata di accesso. In alto ci sono i campi di testo da compilare: indirizzo email o il numero di telefono utilizzati nella registrazione e password. Quindi cliccare su Accedi.

Stessa modalità tramite l’applicazione del social network disponibile per Android e iOS.

Un metodo alternativo se Facebook è bloccato

accedere-facebook-hideme

Spesso in uffici e scuole l’accesso a Facebook viene bloccato dagli amministratori per evitare distrazioni. Blocco che si può aggirare rivolgendosi ai servizi di Web Proxy. Uno è il sito Internet Hide Me. Nella pagina principale bisogna digitare www.facebook.com nel campo di testo Inserisci indirizzo web. Col menu a tendina Proxy location si personalizza la navigazione. Schiaccia il pulsante Go e Visit anonymously e sarai reindirizzato sul sito Internet del social network.

Si può anche rientrare in Facebook dopo essersi cancellati o aver disattivato l’account. Basta rieffettuare l’accesso entro 14 giorni, cliccando su Annulla eliminazione.