Doppiatori Beautiful: la lista completa dalle prime stagioni ad oggi

Doppiatori Beautiful: la lista completa dalle prime stagioni ad oggi

Doppiatori Beautiful chi sono

La lista dei doppiatori di Beautiful, è direttamente proporzionale al numero piuttosto alto di stagioni della popolare serie. Divenuta popolare in Italia per via della sua trama accattivante e dei suoi personaggi caratteristici, la trama in questione ha fatto subito terra bruciata tra le concorrenti.

Ciò che Beautiful è stata in grado di proporre agli spettatori, è stata sicuramente una quantità alta di colpi di scena che si sono susseguiti puntata dopo puntata col passare dei giorni. La sua lista di doppiatori, come detto nel corso dell’articolo che abbiamo avuto modo di vedere in precedenza, è altrettanto lunga.

In effetti, la serie citata nel corso di questo articolo è nota a tutti per avere numerose stagioni. Prosegue ormai da oltre un decennio, e le stagioni non sembrano essere ancora destinate ad interrompersi. Prima o poi ovviamente dovrà succedere, ma non sembra essere un evento destinato ad accadere nel giro di poco tempo.

Nel prossimo paragrafo, prima di procedere con la lista di addetti al doppiaggio dei personaggi della serie, capiremo in cosa consiste il prodotto in questione, dettaglio dopo dettaglio e non limitandosi solo alla trama.

Beautiful trama e svolgimento

Ciò che viene apprezzato maggiormente di Beautiful, è senza ombra di dubbio la sua trama, fatta di colpi di scena e situazioni capaci di intrecciarsi tra loro in un mix di intrigo e mistero. Mistero che, di fatti, sembra andare avanti ormai da parecchio tempo, visto e considerato il fatto che le stagioni sono numerose.

Essendo una delle serie più seguite al mondo, inoltre, è molto facile parlarne come un capolavoro moderno, benché la sua data di pubblicazione risalga in via ufficiale al 1987. Un lasso di tempo sicuramente importante, per una serie ancora oggi seguita da tante persone.

A livello principale, la trama si articola in maniera ottimale tra le vicende che riguardano in senso comune due famiglie. Ciò che ne deriva, è la complessità e l’intreccio dei rapporti che accadono tra loro in maniera reciproca. Le due famiglie, Logan e Forrester, vedono come centralità il rapporto tra due personaggi in particolare.

Ovviamente, questi appartengono ognuno ad una delle due famiglie citate nelle righe viste in precedenza. Ciò che balza all’occhio nell’immediato, è il numero incredibile di personaggi, che ad occhio sembrano essere oltre un centinaio. Un numero sicuramente importante, e che denota una certa complessità anche nella sua struttura.

Doppiatori soap opera

I doppiatori della nota soap opera di cui si sta parlando nel corso di questo corposo articolo, sono stati numerosi. Essendoci state numerose stagioni, infatti, altrettanto in numero sono stati anche i doppiatori dei relativi personaggi. Detto ciò, è bene procedere con l’elenco dei nomi senza alcun dubbio più gettonati.

Uno di questi, per esempio, è il doppiatore del magico Eric Forrester. Principalmente, il suo doppiaggio è riservato a Luca Biagini, il quale è subentrato alla storica voce di Oreste Rizzini. Successivamente, è appunto arrivato in pianta stabile il collega Biagini, il quale ne cura gli aspetti vocali dal 2008 ad oggi.

Quinn Forrester, invece, affida la sua voce italiana a Cristiana Lionello, la quale è in pianta stabile dedita solo ed esclusivamente al doppiaggio della padrona di casa Forrester. Passando dai Logan, possiamo invece citare nomi come Alessia Lionello, seconda voce del noto personaggio di Katie Logan.

La lista di doppiatori, come anticipato in precedenza, è molto lunga. A causa di continue ramificazioni, infatti, questo comparto totale ha avuto modo di allungarsi in maniera esponenziale.

Nel prossimo paragrafo, capiremo come questa lunghezza si interfacci ad un altro elemento caratteristico di questa serie: il numero elevato di stagioni.

Numero stagioni Beautiful e doppiatori

Come detto sopra, il numero di stagioni di Beautiful è sorprendentemente alto. Tuttavia, non si può certo non riconoscere il fatto che il pubblico circostante sia estraneo al brand, considerando il fatto che a distanza di parecchi anni si hanno prove continue riguardo l’interesse massivo.

Il numero di stagioni, quasi si stenta a credere che una cifra simile sia veritiera, è di 33 stagioni articolate in quasi 30 anni di attività. Di per sé una cifra sicuramente importante, considerando che tra una stagione e un’altra ancora, passano anche diversi anni a seconda dei casi.

La programmazione italiana e americana non apporta chissà quali cambiamenti, salvo anticipi o episodi di posticipo, che sono comunque delle eventualità piuttosto rare a conti fatti. Il numero di stagioni rimane clamorosamente alto, così come rimane alto il numero di doppiatori di Beautiful.

Essendo così tanti personaggi, infatti, è normale che i doppiatori di Beautiful come serie sono tanti, prendendo in considerazione anche le numerose uscite di scena avvenuta nel corso della serie.

Detto ciò, la cosa che colpisce sono ancora oggi gli ascolti, che per certi versi hanno anche attraversato una profonda fase di crescita. Il numero dei doppiatori di Beautiful, come abbiamo avuto modo di appurare, è alto poiché sono tante anche le stagioni.

Questo ragionamento, è senza ombra di dubbio logico e perfettamente calzante con la situazione della serie presa in esame. La cosa clamorosa, è che ancora non si hanno delle delucidazioni a riguardo, su una possibile data di fine.

Lascia un commento


Veglio vini