Champions League: Inter eliminata, impresa dell’Atalanta

Champions League: Inter eliminata, impresa dell’Atalanta

Inter esclusa dalla Champions League. Nell’ultima partita del Girone B, giocata in casa a San Siro contro lo Shakhtar Donetsk, i nerazzurri non vanno oltre il pareggio per 0-0. Con questo risultato la squadra di Antonio Conte viene eliminata e per di più, essendosi piazzata al quarto e ultimo posto del proprio gruppo, non parteciperà neppure all’Europa League. Un danno enorme per l’ambiziosa società milanese. Nell’altra partita del girone, infatti, il Real Madrid di Zidane batte il Borussia Moenchengladbach per 2-0 e chiude al primo posto davanti ai tedeschi, promossi agli ottavi di finale della manifestazione, mentre lo Shakhtar accedere ai sedicesimi di finale dell’Europa League.

Sorrisi e lacrime in Champions

Sorridono invece gli altri nerazzurri lombardi. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini vince anche alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, superando l’Ajax con un gol di Muriel. Un risultato che regala all’Atalanta il secondo posto del girone D dietro al Liverpool e quindi la qualificazione alla fase di eliminazione diretta della Champions, mentre la squadra olandese scende in Europa League.

Finisce 5-1 per il Psg (qualificato come prime del suo girone) la partita contro il Basaksehir interrotta il giorno prima per la frase razzista pronunciata dal quarto uomo nei confronti della panchina turca. Prima della ripresa tutti i giocatori, guidati dall’asso brasiliano Neymar, si sono inginocchiati in segno di protesta durante l’inno della Champions.

L’Italia dunque non centra l’en plein in Champions League: passano Juventus, Lazio e Atalanta, bocciata l’Inter. Lunedì ci sarà il sorteggio per gli accoppiamenti degli ottavi di finale. La Juve di Pirlo incontrerà una tra Atletico Madrid, Porto, Borussia Monchengladbach, Siviglia e Lipsia. Per Lazio e Atalanta i pericolo sino tanti, a partire da Bayern Monaco, Liverpool, PSG e Manchester City, senza dimenticare Real Madrid, Borussia Dortmund e Chelsea.


Veglio vini