Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Case da sogno: le immagini degli appartamenti più belli al mondo

Case da sogno: le immagini degli appartamenti più belli al mondo

Case da sogno: le immagini degli appartamenti più belli al mondo


play Ascolta questo articolo

Tutti noi sognamo da sempre un appartamento da sogno, come del resto è normale che sia. Vivere in una di queste case, infatti, garantisce sicuramente uno stile di vita ed una qualità in termini di benessere davvero eccellente, al di sopra di ogni cosa.

Svegliarsi in un bell’ambiente, circondato da una piscina o comunque un luogo immerso nel verde, è qualcosa di splendido che rinfranca l’anima, riscalda il cuore e lo spirito, proiettando il proprio essere, come si suol dire, in un’altra dimensione.

Questo è forse il vero significato della parola “casa”: un luogo non soltanto da abitare, ma in cui stare bene, in cui poter godere della bellezza del paesaggio, dell’arredamento, dell’atmosfera magica, in compagnia della persona che si ama, ma anche dei propri animali, dei propri amici o dei figli.

I sogni, tuttavia, spesso si scontrano con la realtà, ma come si suol dire, immaginare non costa nulla: qualora queste immagini di case da sogno potessero diventare obiettivi reali e realizzabili, allora quell’immagine che vediamo soltanto in fotografia potrebbe ben presto trasformarsi in una bellissima realtà.

Ecco alcune foto per sognare: del resto, l’arte di saper elevare la qualità della propria vita inizia dalle piccole cose, da quelle che possiamo controllare. Una di queste è sicuramente il saper creare un ambiente a noi familiare, bello nel senso più puro del termine.

Che sia una piccola casa da sogno o una villa enorme, eccone alcune che vi faranno senz’altro perdere la testa.

case da sogno
Fonte: Instagram “Case da sogno”

Case da sogno, interni e arredamento

Volete degli interni da sogno nella vostra casa? Il denaro da investire è sicuramente tantissimo, tuttavia il risultato ne varrà senz’altro la pena. In alternativa, perchè non acquistare una casa con un arredamento da sogno?

Quest nella foto, ad esempio, è davvero splendida, un vero e proprio mix tra design moderno con dei tocchi classicheggianti, come si può notare guardando le arcate sopra le finestre, ma anche con qualcosa di orientale dato principalmente dai lampadari.

L’interno di questa abitazioni, che si trova a Los Angeles, negli Stati Uniti, è un vero e proprio mix perfetto tra antico e moderno, con colori chiari che vanno dal bianco al grigio chiaro, i quali permettono all’ospite di godere di tutti gli spazi della casa senza sentire quel “peso” dato dai colori scuri.

Il tavolo basso al centro, tuttavia, dona quel tocco di colore che non guasta, così come le arcate ed altri piccoli dettagli, come ad esempio i cuscini.

Il prezzo? Probabilmente molto elevato, quasi proibitivo, per pochissimi. Sognare, però, non costa nulla.

case da sogno arredamento
Fonte: Instagram “Case da sogno”

Vista mare

Volete da sempre acquistare una casa da sogno vista mare? In tutto il mondo, infatti, ce ne sono davvero tantissime, che sorgono anche a pochissimi passi dalla spiaggia così da poter godere tutto l’anno di quell’atmosfera magica che solo e soltanto l’oceano e le sue onde sanno regalare.

In questo caso, come si può vedere dall’immagine, lo stile dell’arredamento è senz’altro più retro, con un color nocciola ed il legno da fare da padrone.

La vetrata alle spalle delle sedie, però, è qualcosa di straordinario: permette, infatti, di godere di tutta la vista mozzafiato, tra acqua e città, con quei grattacieli che svettano tra gli alberi eleganti.

Insomma, una casa da sogno moderna ma sempre con quel tocco di classe che le persone che, chiaramente, se le possono permettere apprezzeranno sicuramente.

Questa è una delle tante case da sogno al mare da favola e che tutti vorrebbero, con un pizzico di invidia. Alzarsi ogni mattina, facendo colazione con questa vista, è qualcosa di unico nel suo genere che ha un valore a dir poco inestimabile rispetto alla pace dei sensi che garantisce.

interni case da sogno
Fonte: Instagram “Case da sogno”

Case da sogno in Italia

In molti si chiedono se ci siano anche delle case da sogno simili a queste -o addirittura più belle- anche in Italia. La risposta, ovviamente, è sì. Lungo tutto il nostro amato stivale, infatti, è possibile trovare delle ville davvero pazzesche, magari a pochissimi metri dal mare o immerse nel fresco delle montagne o, ancora, nel verde dei boschi.

Sotto questo punto di vista, il Belpaese è davvero ben fornito e soprattutto da’ l’opportunità a tutti di scegliere il proprio habitat naturale ideale. Se amate il mare, una bellissima villa in Sardegna o in Salento rappresentano una soluzione ideale che, sorprendentemente, potrebbe anche costare meno di quello che pensate.

Certo, le cifre rimangono comunque in linea di massima proibitive per gran parte di noi, tuttavia affidandosi ad un’agenzia immobiliare locale potrebbe senz’altro essere un utile ed ottimo consiglio per cercare quella “gemma nascosta”, per così dire, che vi farà realizzare il sogno di una vita.

In alternativa, per chi ama la montagna, il Trentino Alto Adige offre senz’altro dei paesaggi splendidi e dei veri e propri luoghi in cui lasciare il proprio cuore e la propria anima.

Per quanto concerne i luoghi immersi nel verde, sostanzialmente in tutta Italia vi sono ambienti immersi nella natura soltanto da scoprire. Questa potrebbe essere, alla lunga, una soluzione ottimale per tutti coloro che, magari, vogliono ristrutturare un casale abbandonato e farlo diventare il proprio luogo del cuore, o semplicemente acquistando un lotto di terreno sul quale andare a costruire, da zero ed in maniera totalmente ecologica ed ecosostenibile, la propria casa da sogno.