Caratteristiche grifondoro: quali sono e come scegliere

Caratteristiche grifondoro: quali sono e come scegliere

Caratteristiche grifondoro, quali sono?

Le caratteristiche di un vero grifondoro, sono quanto di più in linea ci possa essere con l’ideale (forse fittizio) di un mondo giusto e corretto sotto ogni punto di vista. Umano e non, dunque. La popolare serie di nascita britannica, ha infatti saputo dare uno sguardo ben diverso al mondo che ci circonda. Uno sguardo sicuramente più introspettivo, ma allo stesso tempo anche più estroverso, il quale si è reso capace di fornire uno spaccato sociale quasi fantascientifico.

In un mondo come quello odierno, purtroppo, non c’è ancora lo spazio necessario che meritano i grifondoro. Tuttavia, nel film, spesso e volentieri sono proprio i buoni a farsi largo, come nel caso della popolare a amata da tutti (o quasi) casata di Hogwarts, che ricordiamo essere il popolare istituto dove insegnano magia.

Un vero e proprio sogno per tutti gli appassionati a questo genere particolare, sicuramente. Gli appassionati alla saga del mago con gli occhiali più famoso di tutti i tempi, inoltre, sono molto interessanti a conoscere in maniera approfondita tutte le caratteristiche dei grifondoro, tra lati negativi e lati positivi, i quali li superano di gran lunga senza ombra di dubbio.

A chi appartiene Harry Potter

La popolare scena di esordio di Harry Potter in cui implora di non finire dai rivali dei Serpeverde, è diventata un vero e proprio cult per quanto concerne la storia del cinema. Ebbene, questo potrebbe già farci intuire quella che è la risposta finale al volere di Harry riportato nel titolo.

Il protagonista della saga intera, ovviamente ci verrebbe da dire, appartiene proprio ai grifondoro. A livello generale, non è affatto capire quali siano le caratteristiche dei grifondoro, considerando chi li ha fortemente voluti scegliere. Ma sicuramente, nei paragrafi a seguire, capiremo più a fondo quali sono le loro caratteristiche umane.

La casa in cui risiede Harry Potter, sicuramente ha fatto immedesimare tanti telespettatori e fan della saga, considerando il fatto che è un ambiente accogliente e nel quale nessuno vuole prevalere con la forza nei confronti del prossimo, che per altro è un suo pari. Una sorta di competizione benevola e in cui chiunque si aiuta. Fantastico, non trovate? La pensiamo anche noi così, naturalmente.

Per pura sfortuna, il mondo è ben diverso da quanto traspare da queste righe, e la strada per un mondo più umano è ancora oggi troppo lontana.

Caratteristiche grifondoro quali sono

Nel corso di questo paragrafo, finalmente, arriveremo a capire quali sono le principali caratteristiche dei grifondoro, evidenziando quelle che sono le loro peculiarità migliori e più apprezzate da tutti i fan.

I grifondoro, solitamente, sono noti a tutto il pubblico per avere un’indole piuttosto benevola, che dunque li rende adorati e amati da tutti. La bontà, nel caso dei grifondoro, non si deve affatto confondere con l’ingenutià. Un vero grifondoro sa essere gentile, ma sa essere anche pronto all’offesa nel momento in cui bisogna tutelare i propri diritti principali.

Come si può notare anche dall’atteggiamento di altri personaggi, possiamo intuire senza troppi sforzi che i grifondoro abbiano un ideale sicuramente buono e rispettoso verso il prossimo.

Se così non è stato, talvolta, è solamente per via di alcuni risvolti di trama. Risvolti che si sono appunto susseguiti per poter far evolvere le vicende del film. Ma come ben sappiamo, appunto, è molto raro che un grifondoro si possa comportare “male” verso il prossimo.

Quello che conta, è sicuramente prendere con le pinze quelle che sono le caratteristiche dei grifondoro. Ciò che ha maggiore impatto e maggiore rilievo, dunque, è che i personaggi in questione siano fittizi in tutto e per tutto.

Caratteristiche grifondoro: i personaggi migliori

I personaggi migliori che militano nella casa dei grifondoro, riguardano essenzialmente quelli che sono i compagni di avventura di Harry Potter. E dunque, parliamo sicuramente di Ermione e di Ron. La prima, un po’ saccente per certi versi, è comunque la massima espressione di quella che è la mentalità e lo spirito dei grifondoro. Sempre leali e sempre disposti ad aiutare il prossimo grazie al loro intervento.

Inoltre, i grifondoro sono noti per avere anche una certa intelligenza di base, la quale sicuramente va di pari passo con la loro realtà. Insomma, essenzialmente sono persone o buone o brillanti, oppure entrambe le cose come spesso accade.

I loro rivali, al contrario, tendono ad avere un comportamento un po’ meno leale verso il prossimo, considerando anche il fatto che sono pur sempre di sangue un po’ più amaro diciamo. Anche se l’espressione migliore che si può usare è “malefico” appunto. I grifondoro, in un certo senso, incarnano invece quello che è lo spirito dei più buoni che ci siano in circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.