Boomdabash e Alessandra Amoroso fanno centro: “Karaoke” è disco di platino

Boomdabash e Alessandra Amoroso fanno centro: “Karaoke” è disco di platino

Non si arresta il successo di “Karaoke”, il nuovo singolo dei Boomdabash in duetto con Alessandra Amoroso. A poco più di un mese dall’uscita viene premiato con il disco di platino dalla FIMI/GFK. La hit estiva ha conquistato la vetta di tutte le classifiche e per la terza settimana consecutiva rimane alla numero 1 dei singoli più ascoltati e venduti. “Karaoke” rimane stabilmente al vertice anche in radio, risultando il brano più trasmesso dalle emittenti nazionali. Primo posto anche nella classifica top 50 Italia su Spotify, podio nelle altre principali piattaforme digitali, da iTunes ad Apple Music, passando da Amazon Music.

“Karaoke” segna il ritorno in musica in grande stile dei Boomdabash, che hanno voluto consolidare il sodalizio artistico con l’amica di sempre Alessandra Amoroso. Si tratta di una summer hit in stile reggae-pop, che al primo impatto colpisce per la grinta che da sempre caratterizza il gruppo italiano, una reggae band che mixa sapientemente le sonorità più amate con pop, soul, drum & bass e hip hop.

Il duetto lascia senza fiato, trasmettendo entusiasmo ed energia, gli ingredienti ormai conosciuti sia di Alessandra Amoroso e che dei Boomdabash, fondamentali in un periodo come questo, con la pandemia da Coronavirus che non è ancora completamente sotto controllo. Una canzone spensierata che trasporta in una dimensione estiva, invitando a ballare per distrarsi anche soltanto per qualche minuto da tutti i problemi. Insomma, il classico e riuscitissimo tormentone dell’estate. Un’estate trattenuta per i problemi connessi al post lockdown, ma che grazie alla musica e in particolare ai Boomdabash e ad Alessandra Amoroso può finalmente decollare.


Veglio vini