Arriva l’AirPower di Samsung, il caricatore wireless per smartphone, smartwatch ed earbud

Arriva l’AirPower di Samsung, il caricatore wireless per smartphone, smartwatch ed earbud

Nuovo atto della guerra tecnologica tra Samsung ed Apple. La Casa coreana è pronta a immettere sul mercato una promessa non mantenuta da quella fondata da Steve Jobs, ovvero l’AirPower, il caricatore wireless quasi universale per dispositivi della mela. Si chiama Samsung Wireless Charging Trio e sul sito ufficiale di Samsung sono emersi interessanti dettagli sul caricatore wireless che il produttore sudcoreano ha sviluppato: le immagini mostrano un pad in grado di ricaricare in modalità wireless fino a 3 dispositivi, grazie a 6 bobine.

Il Wireless Charging Trio, denominato così sul sito Samsung, sarebbe in grado di ricaricare smartphone Samsung con output a 9W, dispositivi con standard Qi fino a 5W e dispositivi Apple con output fino a 7,5W. Questo caricatore wireless avrebbe delle dimensioni contenute (240 x 86 x 15,5 millimetri) per un peso di 320 grammi. Le colorazioni previste inizialmente sono nero e bianco, ma soprattutto sarà in grado di supportare i più recenti top di gamma Samsung come Galaxy Z Fold 2 e Note 20, le Galaxy Buds+ e Live, così come i Galaxy Watch compatibili con la ricarica wireless. Tra le specifiche è annotato che sarà in grado di ricaricare dispositivi anche con custodie spesse fino a 3 millimetri. Il caricatore integra anche un meccanismo di riduzione della potenza per scongiurare surriscaldamenti.

Tutto sarebbe pronto, ma non è stata ancora annunciata ufficialmente la data di uscita del nuovo Wireless Charging Trio di Samsung, né il prezzo. Ma gli utenti e gli amante dell’high tech fremono.


Veglio vini