Report Abuse

DEEN

UGO

Ugo - Canile di Pavullo nel Frignano (Mo)

Purtroppo le raccomandazioni, i consigli e gli accorgimenti non sono mai troppi. Se questi vengono presi sotto gamba e ignorati, nel tempo, possono portare al destino a cui è stato sottoposto UGO: il rientro in canile, in questo caso non era nel nostro canile ma poco cambia.
Sappiamo che è stato adottato dal canile in cui era stato portato e che si era ambientato nella sua nuova famiglia. Un rapporto esclusivo con la padrona e forse la possibilità di ricevere le attenzioni che mai prima aveva conosciuto hanno portato a sviluppare un forse senso di possessività e gelosia. Questi atteggiamenti sono sempre stati ignorati e sottovalutati, mai analizzati, corretti e valutati. Così...segnale dopo segnale, negli unici modi in cui i cani sanno lanciarli non avendo la parola, si è arrivati ad una situazione non gestibile, complessa e a tratti pericolosa fino a che a rimetterci è stato Ugo, perché l’unica soluzione trovata è stata nuovamente il canile.

Investire un po’ di tempo e qualche soldo nell’educazione, nella lettura e nella gestione del cane spesso è faticoso ma fondamentale per una serena e felice convivenza.

Ecco ora UGO è di nuovo in canile, nel nostro canile, e cerca nuovamente una famiglia.

Quello che possiamo dirvi è che UGO è un cane equilibrato, che apprezza la compagnia e la socializzazione con le persone ma ancora di più l’esplorazione del mondo circostante.
È nato nel 2012, ed è alla sua seconda esperienza in canile.
Preferiamo per lui un’adozione senza la presenza di bambini, con i quali la condivisione di oggetti, spazi ed attenzioni potrebbe essere complessa. Se presenti altri cani valuteremo l’inserimento in canile con l’educatore.

Per chi fosse interessato a lui chiediamo la disponibilità nel fare qualche incontro conoscitivo in canile. No adozione solo fuori o senza interazioni con la famiglia.
Ugo si affida solo previo controllo preaffido.

Per chi fosse interessato:
Marianna 3396927016

Info contatti

Taglia
Media
Telefono
Telefono 2
Social Info