Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! MINU' E BIZET | SubitoNews

Report Abuse

Minu-e-Bizet_01

MINU’ E BIZET

Minù e Bizet, gli invisibili.. lo stallo volge al termine

Terzo appello per loro. La proprietaria è stata ricoverata in Rsa, nessun parente li ha accolti, da 3 mesi sono in una mansarda da soli, urge uno stallo o adozione!

La storia si ripete.
L'anziana proprietaria finisce in struttura e i figli ci contattano per chiedere aiuto per sistemare i suoi due gatti, di 9 e 12 anni, che altrimenti finiranno in gattile o chissà dove. Due gatti anziani, vissuti sempre in casa, accuditi per tutta la loro vita con amore.. cosa proverebbero ad essere abbandonati in un gattile? Assurdo che spesso debba essere una nostra preoccupazione invece che dei figli, che dovrebbero avere a cuore tutto ciò che sta a cuore alla madre Comunque rispondiamo di pazientare, che faremo un appello di ricerca stallo, e di portarli nel frattempo in clinica per i normali accertamenti, dato che non sono più stati visitati dal veterinario da anni. E loro li portano in clinica ma poi li lasciano lì.

Contattati da noi ci rispondono che nessuno in famiglia li può prendere, che la casa della mamma è già stata venduta, che noi siamo un'associazione e quindi dovremmo risolvere questi problemi..

Ma un’associazione non ha il dovere di risolvere i problemi degli animali di proprietà. Teoricamente, noi dovremmo occuparci solo dei randagi, dei gatti senza padrone. Ma ogni gatto è una vita e se ci sono gatti di proprietà in difficoltà ovviamente cerchiamo di aiutare anche quelli. Solo nell’ultimo mese ci sono state ben cinque segnalazioni di gatti di anziani che purtroppo sono mancati o sono stati ricoverati in struttura, gatti che noi abbiamo preso in carico per evitare loro una brutta fine e che comportano spese per l’associazione.

Vogliamo quindi raccomandare alle persone che amano i propri gatti: tutelate il loro futuro, contattate associazioni serie che possano garantire il loro benessere quando voi non ci sarete più.

Noi ci saremo sempre, per loro.

Perché il più delle volte stanno a cuore più a noi che ai parenti dei loro poveri padroni. Ma proprio perché li amate, aiutateci ad aiutarli, e fatelo in tempo. Perché poi vedete cosa può succedere.. che quelli che voi avete tanto amato, e che sperate siano amati e tutelati anche dai vostri parenti, invece diventano un problema.

Vedi Testamento per gli animali.

Minù la femmina 9 anni, Bizet il maschio 12. L’unico stallo che abbiamo trovato è una mansarda dove sono da soli tutto il giorno da 3 mesi, con la volontaria che li sfama ma che è fuori casa tutto il giorno per lavoro. Da quando sono arrivati, a metà dicembre, sono nascosti, un po’ nell’armadio, un po’ sotto le coperte. Nessuno ci ha chiesto più notizie. È vita questa? immaginate quanto saranno angosciati e spaesati.

Lo sappiamo benissimo che non saremo subissate di richieste di adozione per loro ma speriamo che ci sia da qualche parte una persona sensibile che non voglia solo adottare gatti che appaghino le proprie esigenze di bellezza, carattere e colore ma che faccia un’adozione del cuore, che capisca quali sono le loro esigenze, ovvero il bisogno di ritrovare un po’ di conforto, un po' di coccole e attenzioni, che purtroppo hanno perso.

Sono sterilizzati, testati fiv felv negativi, esami del sangue nella norma.

Adottabili a Torino e provincia e regioni limitrofe, anche separatamente, dopo controllo pre-affido (una visita a casa vostra per conoscerci), firma del documento di adozione, disponibilità a mettere in protezione il balcone secondo le nostre indicazioni e a rimanere in contatto di tanto in tanto dopo l’affido.

Per info contattare Associazione Le Sfigatte inviando una mail di presentazione a: adozioni@lesfigatte.it