Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! MAVERICK | SubitoNews

Report Abuse

maverick

MAVERICK

Oggi vi raccontiamo la storia di Maverick, una storia che accomuna molti cani che vivono nei canili.
Era arrivato da noi insieme alla sorella, entrambi sequestrati perchè tenuti in condizioni non idonee.
I cani sequestrati vivono a lungo nell'ombra, ci sono ma per certi aspetti è come se non ci fossero, devono aspettare che si risolva un lungo iter burocratico in cui sono vincolati prima di poter essere pubblicizzati per cercare adozione. Ci occupiamo spesso di casi simili ma le loro storie non possiamo mai raccontarvele qui su facebook.
Nel loro caso ci sono voluti 5 anni per arrivare alla fine del processo, un tempo lunghissimo, penalizzante, ma abbiamo la possibilità di dargli una vita vera.
Maverick era arrivato dal sud quand'era solo un cucciolo, allegro e giocoso, con una valigia carica di belle aspettative che purtroppo si sono velocemente infrante contro la brutta realtà in cui si è ritrovato.
Quando siamo andati a prenderlo, insieme alla sorella, ci siamo messi le mani nei capelli. Anche perchè crescere in quelle condizioni lo aveva reso un cane molto difficile, aveva tirato fuori solo i lati peggiori del suo carattere.
Per mesi potevamo entrare da lui solo in due, mai da soli, e mai dandogli le spalle. Ci ha fatto penare parecchio...????
Ora è un cagnone di 10 anni, un po' acciaccato, con un carattere sicuramente non adatto a tutti ma neanche così tosto come quando lo abbiamo conosciuto. Ha una piccola cerchia di persone che conosce e con cui si rapporta molto bene, è il classico tipo che quando arriva fa feste a tutti, cerca attenzioni e interazione, però ci vogliono le presentazioni adeguate per entrare a far parte del suo gruppo di amici umani. Le persone che tentano l'approccio in modo invadente o che non rispettano i suoi tempi non gli piacciono, soprattutto gli uomini. Conquistata la sua fiducia sarete suoi amici per sempre❤️
Cerchiamo una persona che abbia voglia e tempo di venire a conoscerlo, ha bisogno di una guida sicura, paziente ma decisa. No famiglie con bambini, no prima esperienza.
Va molto d'accordo con le femmine, soprattutto se di grossa taglia, ma non tollera i maschi.
E' un cagnone tranquillo, non richiede un grande attività fisica, anzi delle brevi passeggiate in piano sono l'ideale per non affaticare troppo le sue zampone.
La vita di Maverick non doveva andare così, ne ha passate tante e per questo ha davvero bisogno di trovare un po' di pace. Non sarà facile trovargli casa ma confidiamo nell'aiuto di tutti voi????Forza con le condivisioni!
per info scriveteci in privato o chiamateci allo 0323861198 (dalle 9 alle 17)

Info contatti

Taglia
Media
Telefono
Social Info