Report Abuse

pluto2

PLUTO

La sua bellezza è disarmante: lo sguardo accogliente e pronto al sorriso, il corpo ancora muscoloso nonostante gli anni dal pelo color castagna, la forza di un cane sano e robusto.

PUNTI DI FORZA: molto intelligente e disponibile all’apprendimento.
Si lascia guidare molto nelle attività e gradisce essere aiutato quando va in difficoltà. Se opportunamente guidato è estremamente equilibrato. Tende a legarsi molto alle persone conosciute e ad accettare indicazioni. Gradisce le coccole.

PUNTI DI DEBOLEZZA: Insicuro di fronte a luoghi e persone nuove, tende ad attivarsi molto velocemente se non capisce cosa sta succedendo e va quindi aiutato nel gestire lo stress. Ha grande necessità di essere inserito in un gruppo sociale che gli dia sicurezza Non va d’accordo con gli altri cani.
ADOZIONE IDEALE: conoscitore della razza, persona equilibrata, assertiva che sappia accogliere le insicurezze di Pluto e farsene carico. Assolutamente no città e no giardino da solo.

LE SUE ABITUDINI

Buongiorno mondo! Apro un occhio, poi l’altro. Amo la mia cesta. Mi piace rimanervi acciottolato qui dentro. Io sono un abitudinario. Con le persone e con i gesti quotidiani. Esco tra i primi dalla mia “stanza”, poi ci rientro e dormo fino all’uscita successiva. Io non amo tutti. Ma mica sono solo io ad essere cosi, o sbaglio? Forse è per questo che oramai sono davvero tanti anni che son qui. Però quando arrivano "le zie" e "gli zii" che conosco e che si prendono cura di me, faccio loro tante feste, scodinzolo e quando mi tirano la palla, amo giocare davvero tanto! Degli anni prima del Bau francamente non ricordo molto. O forse semplicemente non riesco a raccontarlo. Ricordo che sono stato un bel cucciolo, forte e pieno di energia. Ricordo che avevo tanto male alle orecchie ad un certo punto e nessuno si occupava di me. Fino a che uno zio mi ha preso e portato via. Non poteva portarmi a casa, quindi mi ha portato al Rifugio. Ma in tutti questi anni, non ha mancato mai un appuntamento con me. Viene a salutarmi, a portarmi a spasso. Ed io gli voglio davvero bene. Lo so, lui sperava per me in una casa in fretta. Ma non è andata così, almeno non fino ad ora. Però mi hanno detto qui di non smettere di sperare, mai. Pluto

Le persone interessate possono richiedere un appuntamento per poterlo conoscere richiedere un appuntamento telefonando al 3398139335 (15-18 no festivi oppure scrivendo a info@bastardini.it E’ gradito il questionario scaricabile dal sito www.bastardini.it . Adozioni solamente in Piemonte con colloquio pre affido.

Info contatti

Taglia
Media
Telefono
Social Info