Report Abuse

PEPE

PEPE

Il freddo è alle porte e Pepe si prepara ad affrontare l'ennesimo inverno in canile.
Lo conoscete tutti, ormai è famoso 🙂 l'abbiamo presentato tante volte...
Pepe è il nostro cagnetto sordo, purtroppo penalizzato tantissimo da questa sua particolarità. Penalizzato non tanto nella sua quotidianità, ma nella possibilità di trovare adozione.
Abbiamo già fatto mille appelli per lui ma ancora nulla.
E' un cagnetto tranquillo, cerca solo un posto caldo dove sonnecchiare, gli piacciono le coccole ma non è appiccicoso. Non riesce a fare grandi camminate perchè l'artrosi lo frena ma apprezza comunque uscire a fare due passi, annusare e curiosare.
E' pulito ed educato, bravissimo al guinzaglio. Cerca casa come figlio unico, qui sta fuori con gli altri cani ma non vuole che invadano il suo spazio, probabilmente è stufo di vivere in un ambiente caotico come il canile e vorrebbe solo un po' di pace.
Che precauzioni bisogna avere per gestire un cane sordo? Nel suo caso nulla di particolare, se non evitare ad esempio di andare lì ad abbracciarlo mentre dorme.. si sveglierebbe di soprassalto spaventato.. ma basta un minimo di buonsenso..
Per il richiamo è sufficiente un cenno con la mano e lui arriva senza pensarci due volte, anzi è più ubbidiente di tanti altri che ci sentono benissimo.
A dicembre compirà 10 anni, vorremmo vederlo finalmente a casa amato come merita.
Ci aiutate a renderlo felice?
Pepe ha bisogno di tante condivisioni💪
Se non potete adottarlo ma volete fare qualcosa per lui potete regalargli integratori contro l'artrosi, li usiamo per aiutarlo a camminare meglio, si trovano anche nei negozi di animali senza bisogno di ricetta del veterinario. Oppure potete regalargli degli snack morbidi (ormai i denti non sono più quelli di un ragazzino😅)
Pepe vi aspetta in canile!
Grazie!

Info contatti

Taglia
Media
Telefono
Social Info