Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! HAPPY | SubitoNews

Report Abuse

happy

HAPPY

Con i suoi 13 anni suonati è il cane più anziano del canile❤️
A differenza della maggior parte dei nonnini che sono dolci e affabili, lui è un vecchietto scorbutico e che non ama che i suoi spazi (i cui limiti possono variare a suo piacimento????) vengano invasi. Quando riposa la quiete intorno a lui deve regnare sovrana????
Al suo arrivo gli abbiamo dato il nome "Happy", in segno di buon auspicio, nella speranza che l'ira si placasse. In parte è cambiato, ma di base è sempre molto lunatico????
Ha delle ottime ragioni per avere un carettere così burrascoso. Era solo un cucciolo quando è stato piazzato alla catena dove ha trascorso anni legato lì da solo. Dopodichè è stato trasferito in un minuscolo recinto dove aveva come unico riparo una "cuccia" fatta con vecchie persiane. Tenete presente che viveva in montagna quindi gli inverni erano piuttosto rigidi.
Quando siamo andati a prenderlo era gennaio e c'erano una trentina di cm di neve.
Sicuramente non era previsto che uscisse perchè non c'era nemmeno un cancello, era blindato lì nella neve e nei suoi escrementi.
Per diventare amici di Happy è fondamentale non essere invadenti, se vi trattenete dall'accarezzarlo al primo incontro partite col piede giusto. D'altronde non bisogna per forza toccare, abbracciare e baciare tutti i cani...
Ci sono persone che adora e da cui si lascia fare di tutto, anzi è molto contento delle coccole che riceve. Altre persone non le sopporta (solitamente gli uomini), altre ha bisogno di vederle più volte per conoscerle, fidarsi e appurare che non saranno morbose con lui.
Non stiamo parlando di un leone. Se volete portarlo a fare un giretto, il guinzaglio glielo mettete senza problemi ed è entusiasta di venire con voi. Abbiamo trovato casa a cani decisamente più difficili.
Però un cagnetto come lui non può essere adottato da chiunque. Ha bisogna di una persona che non sia alle prime armi, che non abbia fretta, non ci devono essere bambini, ci vuole qualcuno che abbia la possibilità di venire a conoscerlo e soprattutto farsi conoscere.
Sicuramente a casa, con la persona giusta, farebbe ancora progressi ma di base resterà un vecchietto scorbutico. E a noi in fondo piace così????
Happy è ancora arzillo ma ha pur sempre una certa età quindi ha bisogno di stare al caldo d'inverno e al fresco d'estate, e di passeggiate brevi e tranquille. Al momento non ha patologie particolari.
Da buon eremita non è socievole nemmeno con i suoi simili. Accetta solo la presenza di alcune femmine.
Vorremmo vedere anche per lui un po' di felicità, per quanto sia burbero se la merita.
Se volete incontrarlo di persona vi aspetta, non garantiamo che vi accoglierà a braccia aperte ma diamogli una chance????
Per info 0323.861198 (dalle 9 alle 17)

Info contatti

Taglia
Piccola
Telefono
Social Info