Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! CICCIO | SubitoNews

Report Abuse

DEEN

CICCIO

Ciccio - Canile di Pavullo n/F (Mo)

Quanta fatica nel cercare la tua chiave di lettura! Ci stiamo impegnando sai Ciccio??! Ci stiamo impegnando molto! Ma non è facile...a volte servirebbe un google traduttore anche per capire i segnali dei cani come te, capire dove si trova quel pulsante in grado di farti fidare di noi, anche un briciolo, giusto per farti conoscere quanto è bello il mondo la’ fuori!

Qualche mese fa abbiamo pensato che nessuno dei nostri ospiti deve rimanere nell’ombra, nell’oscurità del box, senza neanche un appello che descriva la loro vita, il loro carattere e quello che fanno in canile. NESSUNO!

Ecco allora che oggi vi parliamo di Ciccio, arrivato in canile nel 2015, magro, spaventato...anzi incazzato, con un pezzo di corda al collo. La sua incazzatura, a differenza di altri casi in cui si trasforma in rassegnazione o ambientamento, in Ciccio è rimasta, e rimane tuttora! In tanti hanno provato a lavorare su di lui, cercando di instaurare un rapporto e trovare la chiave giusta che potesse aprirgli il cuore, sia educatori che non. Ciccio non ha mai voluto finora le nostre paroline dolci, gli stimoli, i premietti, gli approcci, i giochi...nulla. Anzi, ha sempre mandato chiari segnali di disinteresse, chiamiamolo così ????, mostrando orgogliosamente il suo bel sorriso.

C’è però un’eccezione.
Eh sì perché mister rabbiosita’ si trasforma in una nuvoletta di zucchero filato alla vista di uno dei nostri operatori. Forse chissà vede in questo omone alquanto indifferente e di poche parole un porto sicuro in cui rifugiarsi.
Con lui diventa un perfetto cagnolino da compagnia, docile, affettuoso, e soprattutto, sereno.

Qui però dobbiamo aprire una piccola parentesi, eh sì perché purtroppo fare due più due per un bel lieto fine sarebbe molto facile, perché non farlo adottare da lui?
Ecco, questo non è possibile! Purtroppo non sarebbe una soluzione percorribile quindi Ciccio non può ancora godersi la sua seconda opportunità!

Stiamo quindi piano piano cercando di sciogliere i nodi del cuore di Ciccio, esce in passeggiata, prende premietti e qualche diffidente carezza, ma la strada è ancora lunga!
Impareremo a leggere la sua lingua segreta e riusciremo un giorno a renderlo sereno e tranquillo sono come il nostro operatore per ora riesce a fare!

In un periodo difficile come questo però vogliamo avere fiducia nel futuro, vogliamo credere che una possibilità là fuori ci sia ancora, per tutti!

Ciccio, anno 2012.

Se vi piacciono le sfide e Ciccio e la sua storia vi hanno colpito:
Valentina 3393745823
Silvia 3336026103

Info contatti

Taglia
Media
Telefono
Telefono 2
Social Info