Timba Tumba Dance Academy: il punto di riferimento per il latino americano a Torino

Timba Tumba Dance Academy: il punto di riferimento per il latino americano a Torino
Ascolta l'articolo

I balli latino americani sono tra i più famosi in assoluto. Coinvolgenti e accessibili a tutti, rappresentano il non plus ultra per chi vuole trovare il giusto equilibrio tra benessere fisico e psicofisico. Non è un caso che, negli ultimi anni, tantissime persone si siano avvicinate alla loro pratica. Quando si parla delle scuole che permettono di frequentare corsi, un doveroso cenno va dedicato a una realtà nata nel lontano 2003. Si tratta di Timba Tumba Dance Academy, scuola di latino americano a Torino situata in zona Santa Rita.

Frutto dell’inventiva dei maestri Simone Giorgio e Simona Traversi, questa scuola, che ha alle spalle ormai quasi vent’anni di storia, è nata con lo scopo di divulgare il valore dei balli di coppia per il benessere fisico e della mente. Sono diversi i corsi che si possono frequentare presso la sua sede. Da quelli di bachata sensual fino alle classi di salsa, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Alla scoperta di un mondo affascinante

Anche se Timba Tumba Dance Academy è un punto di riferimento fondamentale per chi vuole imparare a ballare latino americano a Torino, lo sguardo sul mondo della danza e del ballo è a 360°. Chi sceglie questa scuola, infatti, ha la possibilità di frequentare anche corsi di danza classica, senza dimenticare l’affascinante universo che ruota attorno all’hip hop, non un semplice ballo ma l’espressione concreta di una cultura che vede nella libertà e nell’entusiasmo espressivo uno dei suoi cardini.

Una struttura d’eccellenza

Sono diversi i motivi che, dall’inizio del terzo millennio a oggi, hanno reso celebre questa scuola di ballo del capoluogo piemontese. Si tratta infatti di una vera e propria struttura d’eccellenza. Oltre a essere caratterizzata dalla presenza di maestri con esperienza internazionale, la scuola è dotata di ogni comfort e progettata per rendere indimenticabili sia i momenti in cui ci si allena, sia quelli dedicati al – meritatissimo – relax dopo le fatiche fisiche.

Entrando nel vivo degli spazi disponibili, non si può non rammentare la presenza di due ampie sale studio climatizzate e di due spogliatoi con docce. La sede di Timba Tumba Dance Academy è contraddistinta anche dalla presenza di una confortevole sala d’attesa dove è possibile usufruire di un servizio bar, nonché trovare personale di segreteria pronto a rispondere a qualsiasi domanda sull’attività della scuola.

Corsi per tutti i livelli e tutte le età

Come accennato all’inizio dell’articolo, uno degli aspetti che rendono meravigliosi i balli latino americani è il loro essere adatti a tutti. Non importa l’età o il livello da cui si parte: quello che conta, come si suol dire, è buttarsi, fidandosi dell’istruttore. Questi concetti possono essere applicati anche ad altri tipi di ballo. Lo staff di Timba Tumba Dance Academy lo sa bene e, non a caso, propone corsi adatti a tutti. Non è mai troppo tardi per iniziare a volersi bene e a prendersi cura di quel prezioso equilibrio tra benessere fisico e interiore.

Il ballo permette di perseguire l’obiettivo appena ricordato grazie a un approccio soft all’attività fisica – si può definire come un workout aerobico, indi perfetto per tenere sotto controllo la salute del cuore – e a un costante stimolo per la mente.

Imparare i passi aiuta a esercitare la memoria – il cervello va allenato nel corso di tutta la vita, anche quando si è giovani – e la necessità di mettersi in gioco è un toccasana per chi, avendo poca fiducia in se stesso, non riesce a immaginare il proprio corpo cimentarsi in quella meraviglia che è la danza.

Tra corsi di zumba e classi di reggaeton, l’offerta formativa è davvero completa e rende questa scuola una delle più apprezzate a Torino – e nell’intero Piemonte – da chi vuole scoprire la magia del ballo o perfezionare il proprio approccio tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.