Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Tarifa Spagna: cosa vedere e spiagge | SubitoNews

Tarifa Spagna: cosa vedere e spiagge

Tarifa Spagna: cosa vedere e spiagge
(foto via pxhere)


play Ascolta questo articolo

Tarifa è una delle mete balneari più conosciute in Spagna e nel Mar Mediterraneo, grazie alle sue coste selvagge e alla vicinanza al Marocco. In particolare, questa si trova lungo la Costa de la Luz, nel punto più vicino dello stretto di Gibilterra. In questa terra dell’Andalusia, potrete trovare 10 chilometri di spiagge bianche, caratterizzate da una natura selvaggia e incontaminata. Un luogo che vi offrirà non solo mare, ma anche tanto divertimento, grazie a un’ottima offerta di ristoranti e tapas bar. La vicinanza al Marocco, poi, la rende anche un punto perfetto per chi desidera vedere questo luogo, grazie a traghetti che in poco meno di 35 minuti vi porteranno a Tangeri.

Cosa vedere a Tarifa

Chi visita Tarifa in Spagna, potrà godere della bellezza non solo della sua bellissima città vecchia, ma anche di rinomate spiagge, che offrono la possibilità di praticare sport estivi come windsurf e kitesurf, per cui troverete le migliori condizioni in Europa. Ma non solo, perché non mancheranno posti dove praticare equitazione, la vera passione degli abitanti del posto, il whale-watching e il birdwatching, grazie a una natura selvaggia e incontaminata. Tra Tarifa e Punta Paloma, infatti, si trovano le spiagge più frequentate per gli amanti degli sport, come El Porro della Ensenada de Valdevaqueros. Qui sarà possibile sia noleggiare tutto il necessario, che prenotare delle lezioni per principianti. Mentre a Playa de los Lances potrete trovare delle guide che vi accompagneranno in piacevoli cavalcate lungo la spiaggia e i sentieri interni. Se il vostro sogno è vedere da vicino i delfini e le balene, potrete ammirarli nelle acque dello stretto di Gibilterra e nella Bahia de Algeciras. Per gli amanti degli animali, non mancano, poi, diversi punti strategici per ammirare il passaggio degli uccelli migratori, come il Mirador del Estrecho e il Centro Ornitologico Cig’ena, a 4 chilometri dal centro della città. Inoltre, in Andalusia, Tarifa è considerata una delle città più belle da visitare, grazie ai monumenti di Puerta de Jerez e il maestoso Castillo de Guzman, costruito nel 960 ad opera del califfo di Cordoba Abd ar-Rahman III. Sulla parte superiore delle sue mura, chiamata il Mirador El Estrecho, è possibile ammirare un paesaggio meraviglioso, che comprende anche le vicine coste dell’Africa. Posti davvero da non perdere per chi ama viaggiare e scoprire nuovi paesi.

Cosa fare a Tarifa

Oltre agli sport acquatici nel mare di Tarifa e alle esperienze a contatto con la natura, come vedere uccelli, balene e passeggiare a cavallo, non mancano divertimenti più mondani. A Tarifa, infatti, potrete dedicarvi appieno allo shopping. Nella cittadina non mancano negozi dedicati allo stile etnico e le ultime tendenze per gli amanti del surf. Lungo Calle Batalla del Salado, infatti, oltre alle tante firme internazionali e ai souvenir, troverete moltissimi negozi di attrezzature e abbigliamento sportivo per chi vuole praticare surf. Nel centro storico vi è inoltre un caratteristico mercato vecchio al coperto, pieno di bancarelle che vendono frutta e verdura, ed una zona esterna dove potrete acquistare del pesce fresco. Il martedì mattina troverete invece frutta secca, ceramiche, tessuti di qualità, gioielli e pezzi di artigianato fatti a mano per tutti i gusti. La sera non manca una ricca proposta di ristoranti dove mangiare piatti tipici e locali notturni che, soprattutto le sere d’estate, permettono di divertirsi e di vivere appieno l’atmosfera magica e vitale di quei luoghi.

Come arrivare a Tarifa

Un’ottima idea per raggiungere in Spagna la cittadina di Tarifa è quella di noleggiare un’auto, così da poter scoprire con calma i bellissimi posti che si trovano lungo la strada e soprattutto l’affascinante Costa de la Luz della provincia di Cadice. Un’altra alternativa è viaggiare in autobus partendo dalle principali città dell’Andalusia, ovvero Cadice e Malaga che distano circa 2 ore, Siviglia a tre ore, Jerez de la Frontera 2 ore e mezza, oppure Barbate e Zahara de los Atunes, molto più vicine. Non mancano moltissimi collegamenti veloci per la città di Tangeri in Marocco, grazie a un traghetto giornaliero che effettua numerose corse.

Il clima di Tarifa

Per quanto riguarda il clima, a Tarifa troverete il classico clima mediterraneo, caldo e temperato nei mesi estivi, caratterizzati da pochissime piogge e più piovoso durante quelli invernali. Il periodo migliore per visitare questo posto va da aprile a ottobre.