Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Rasatura capelli uomo, come scegliere la più adatta? | SubitoNews

Rasatura capelli uomo, come scegliere la più adatta?

Rasatura capelli uomo, come scegliere la più adatta?


play Ascolta questo articolo

Un Barbershop, per capelli rasati e alla moda

Virile e affascinante, il look capelli rasati è sicuramente uno degli haircut maschilli più apprezzati dalle donne, da sempre. Purtroppo però, i capelli rasati e la rasatura in generale, non sono adatti a chiunque e anzi, a seconda del viso, possono modificarne letteralmente i tratti, addirittura in negativo.

La rasatura è un taglio facile da gestire ed è ottima per chi non ama “perdere tempo”. E’ tra le più indicate e utilizzate per chi si dedica allo sport quotidianamente o con una certa frequenza.

Abbiamo chiesto un consiglio ad un noto Barber Shop a Torino, il Barbershop Joker’s style, situato in Corso Verona 20, che ci suggerisce trucchi e segreti per un taglio alla moda.

Come scegliere la rasatura capelli più adatta?

Per prima cosa bisogna considerare i lineamenti del viso, poi il lo stile di vita e per ultimo ma non meno importante il gusto personale. Un buon taglio nasce solo con l’opera di un bravo barbiere. Ci vuole esperienza, creatività, tecnica e moltissima empatia con chi è seduto in poltrona.

Quanti tipi di rasatura ci sono?

Capelli rasati ai lati

Si tratta di un taglio con una rasatura ai lati della testa, con i capelli della parte superiore più lunghi dei lati, sia di pochi centimetri che molti di più, ed è tra i più comuni nei giovani. La differenza tra le due zone della testa è netta, ideale per chi non ha più 30 anni ma vuole comunque catturare l’attenzione ed essere sempre affascinante.

Rasatura e hair tattoo

Tra i tagli capelli con rasatura l’hair tattoo sicuramente per la sua esecuzione richiede molto talento e tecnica. E’ molto utilizzato per chi preferisce una rasatura originale ed esclusiva, perchè gli hair tattoo cambiano estetica a seconda del capo che li porta.

Capelli lunghi con rasatura laterale  

E’ un look che Leonardo DiCaprio e Colin Farrel hanno utilizzato per molto tempo. E’ sicuramente una scelta particolare e forte, che richiede dei bei lineamenti ed uno stile molto sofisticato. Quasi sempre si accompagna con uno chignon e si ottiene così un risultato di grande effetto, soprattutto se non si ha una barba troppo lunga.

Razor fade

E’ la rasatura più estrema e allo stesso tempo è la preferita dai giovani. Sfumatura a zero (a pelle) dei lati. Questo tipo di rasatura si presta particolarmente agli under 30. Look fresco, giovanile e davvero molto molto… particolare.

Il Barbershop Joker’s Style è sicuramente sempre aggiornato e pronto per soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti. Da provare!