Ares Torino: Onoranze Funebri con professionalità da oltre vent’anni

Ares Torino: Onoranze Funebri con professionalità da oltre vent’anni


play Ascolta questo articolo

Onoranze Funebri Ares Torino opera da vent’anni nel settore ed è sinonimo di serietà, onestà, conforto e professionalità. Offre un servizio rapido e completo in grado di soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente. Potrete scegliere il servizio che ritenete più opportuno, consapevoli di potervi affidare ad uno staff competente, che si occuperà di ogni singolo dettaglio, garantendovi una vera e propria esperienza emozionale.

Lo staff di onoranze funebri Ares a Torino vi seguirà, passo dopo passo, nel rispetto delle vostre scelte laiche o religiose, cercando di assecondare tutte le vostre richieste.

Siamo a conoscenza della morte fin da bambini, ci ronza nelle orecchie come un suono lontano, ma quando ci tocca da vicino ha una risonanza enorme. Per questo, la missione di onoranze funebri Ares a Torino è quella di accompagnarvi in questo lungo viaggio come una musica leggera, discreta e lieve.

I prodotti di Onoranze Funebri Ares a Torino

Onoranze Funebri Ares a Torino mette a disposizione della famiglia una vasta gamma di servizi, dal trasporto della salma, al disbrigo delle pratiche burocratiche, alla vestizione. Inoltre, seleziona una gamma di prodotti di assoluta qualità realizzati dalle sapienti mani di esperti artigiani. Il personale qualificato offre alla clientela una consulenza approfondita per ogni genere di articolo, rispettando le richieste espresse dal defunto come volontà testamentaria.

Funerali nel mondo… tutte le diversità culturali

Ma vediamo ora quali sono le tradizioni culturali nel mondo, nel momento del saluto ai propri cari… Anche nella tradizione dell’ultimo saluto troviamo infatti differenti soluzioni che a volte possono anche sembrare davvero “particolari”.

Per esempio negli USA e in Canada continuano a preferire un ultimo saluto festoso e in grande stile. Qui i funerali in genere comprendono la veglia, il rito funebre vero e proprio e il banchetto finale. Si comincia quindi vegliando il defunto, un po’ come si usa fare anche in Italia, recandogli un ultimo saluto direttamente in ospedale o in casa sua, dove in genere viene riposto nella bara e in una stanza appositamente allestita.

Negli USA tuttavia si usa allestire questa stanza anche con molte fotografie e accessori utilizzati in vita dalla persona che è venuta a mancare, magari trofei, premi o comunque oggetti cari che la rappresentino anche dopo la morte. In genere gli amici e i familiari che si recano in visita al morto si intrattengono in casa o in ospedale anche tra di loro, magari con un po’ di musica e qualcosa da mangiare.

Il rito funebre vero e proprio si svolge o in chiesa o direttamente al cimitero, a seconda della religione e delle credenze. E poi c’è il brunch, che è il momento della festa, l’anima del funerale americano. Sicuramente in questa cultura e in questa linea di pensiero possiamo ritrovare quelli che si definiscono i punti cardini della ricerca della positività in ogni situazione, per un benessere mentale sempre forte ed energico in ogni situazione, secondo quelli che sono i prìncipi dello yoga, per esempio.

I Paesi mediterranei

Nei Paesi mediterranei si va in visita al morto, e si organizza un banchetto (avveniva anche nei poemi omerici). Si regalano fiori, ci si mostra compunti e rispettosi. Nel mondo ebraico gli uomini indossano la kippah, il morto va seppellito dopo 24 ore e da quel momento comincia il periodo di shiva, che dura sette giorni (shiva= sette), durante il quale parenti e amici visitano la famiglia e offrono le loro condoglianze. I fiori non vanno regalati.

Il mondo islamico e le onoranze funebri

Nel mondo islamico il rituale prevede di lavare il corpo e di coprirlo con un lenzuolo, e poi pregare. I fiori si possono portare, ma solo se i parenti hanno detto che li gradiscono. In quel caso devono essere molto profumati.
Insomma, come si vede il rituale del funerale varia di cultura in cultura, di religione in religione. Ogni gruppo umano ha elaborato, oltre al lutto, un modo diverso per l’estremo saluto.

Il servizio di Onoranze Funebri Ares a Torino

Qualsiasi sia la vostra preferenza, l'”ultimo saluto” è di fondamentale importanza per tutti, in ogni parte del mondo. Per questo, affidarsi a una ditta seria come Onoranze Funebri Ares di Torino, è utile e vantaggioso, per sollevavi dall’onere del dolore affidandovi a mani esperte.