Luciano Spalletti e Tamara Spalletti: chi è la moglie dell’allenatore

Luciano Spalletti e Tamara Spalletti: chi è la moglie dell’allenatore


play Ascolta questo articolo

Luciano Spalletti, è sicuramente uno degli allenatori più famosi in circolazione. Sia in Italia che nei campionati esteri, nonostante tutto. Infatti, i suoi divertenti siparietti in sede di conferenza stampa sono presto diventati virali ovunque. Tuttavia, non bisogna comunque dimenticare che ancora oggi, soprattutto in Italia, sia anche un allenatore molto rispettato.

Dentro al suo ambiente di riferimento, infatti, gode della stima di un sacco di colleghi. E questo è sicuramente un fattore che depone a suo favore, dato che non è certamente un ambiente facile. Dunque, se sei così tanto stimato significa che sei effettivamente degno di nota nel tuo settore.

Ad ogni modo, quello che traspare è senza ombra di dubbio un quadro fatto di siparietti e risultati ottenuti direttamente sul campo. Tuttavia, la figura di Spalletti non è certamente da ricondurre solo ed esclusivamente allo sport.

Infatti, nonostante si potrebbe benissimo dire il contrario, l’allenatore si presta molto bene anche alla vita privata. Nel corso dei prossimi paragrafi, a tal proposito, cercheremo di limare questo aspetto in maniera ferrea. Naturalmente, senza commettere il solito errore di interpretare nella maniera sbagliata tutte le informazioni che ci sono in giro per il web.

Chi è l’allenatore del Napoli?

Luciano Spalletti, è l’attuale allenatore del Napoli. Nel corso della stagione, vada come vada, il mister dei partenopei ha sicuramente avuto modo di consolidare la sua posizione. Tuttavia, bisogna considerare come una persona che conosca così bene il campionato italiano non poteva che fare altrimenti.

Ad ogni modo, i tifosi sicuramente gli sono grati per via di tutto il percorso che ha attraversato e che ancora oggi sta avendo modo di svolgere. Dunque, si tratta di un allenatore rispettato sia in campo che fuori dal campo. A livello di gossip, tuttavia, di lui si conosce poco.

Questo, poiché è una persona ben lontana dai media. Dai media così come da tutto ciò che li riguarda in grande parte. Dunque, a livello di gossip, si hanno ben pochi spunti sulla sua persona. Come vedremo a breve, tuttavia, la sua vita privata è ricca di spunti e di notizie molto interessanti.

Oltre alle notizie di cronaca sportiva, è infatti risalire alla sua vita privata in pochi e semplici passaggi. E già dal prossimo paragrafo, avremo modo di raccontarla al meglio e come si deve. Senza ovviamente fare confusione per nessun motivo. Questo, per dovere di cronaca.

Tamara Spalletti: chi è

La moglie del tecnico toscano Luciano Spalletti si chiama Tamara Spalletti, ed è appunto la consorte del tecnico toscano. I due si sono conosciuti tanti anni fa, nel momento in cui lei faceva la venditrice di abbonamenti porta a porta per un giornale di fazione politica tendente alla fascia di sinistra.

Il giornale in questione, stando a quanto riportano le fonti, che di fatto sono coinvolte in tale inchiesta per così dire, si chiama l’Unità. Pur di incontrarla, infatti, Luciano Spalletti ha acquistato ogni volta l’abbonamento in questione che con molta probabilità che riguardava appunto le partite dello Spezia.

Così, ha approfittato di questa situazione per poter così chiedere un appuntamento a quella che poi, tanti anni dopo, sarebbe diventata appunto la sua compagna di vita attuale. Che ancora oggi è in una relazione con lui che prosegue da chissà quanti anni ormai.

Nel corso dei prossimi paragrafi, andranno ad emergere anche tanti altri dettagli molto interessanti che riguardano nello specifico quella che è appunto la sua vita privata, andando dunque a prendere in considerazione tutta una serie di questioni che lo riguardano in prima persona. Naturalmente, con le ottime premesse che sono state menzionate prima.

I figli di Luciano Spalletti, chi sono?

Stando a quello che viene riportato sul sito ufficiale dell’allenatore Luciano Spalletti, l’attuale tecnico della squadra di calcio del Napoli pare abbia tre figli. Infatti, così ha descritto come la sua attuale compagna di vita sia infatti la madre dei suoi tre figli. Ovvero Samuele, Federico e Matilde, che si suppone essere la più piccola.

Questo, in quanto è stata effettivamente nominata per ultima in questo trio di figli che ha di fatto Luciano Spalletti. Tuttavia, non si sa ancora se in programma ce ne siano altri, ma considerando il fatto che si tratta di una vicenda particolarmente privata e riservata alla sua persona, è meglio non indagare.

Per non sembrare troppo indiscreti agli occhi dei lettori, che comunque potrebbero essere incuriositi da un’evenienza simile, considerando anche il fatto che l’uomo ha vari seguaci all’interno dell’ambito calcistico e non. Nei prossimi paragrafi, avremo modo di apprezzare invece quelle che sono le passioni dell’uomo in questione.

Che, come ben sappiamo, potrebbero anche essere esterne al calcio, come spesso accade quando queste persone si ritrovano appunto a svolgere il mestiere di allenatore. Infatti, molto spesso accade che ci siano molte passioni che non sempre arrivano a combaciare tra di loro.

Luciano Spalletti, le sue passioni

Le passioni di Luciano Spalletti, come citano numerosi siti appartenenti al settore, riguardano una varietà di modi che l’allenatore attuale del Napoli utilizza per divertirsi in tutta tranquillità. Per esempio, il fatto che sia un’amante dei motori e del vino con la tradizione di tutti coloro che abitano in Toscana.

Infatti, da ciò che si sente, lui è molto legato alle sue origini, nonostante abbia avuto diverse mete di destinazione differenti nel corso della sua lunga e prolifica carriera. Infatti, questa carriera lo ha portato a calcare dei palcoscenici che per un allenatore comune potrebbero essere una vera e propria meta di miraggio.

Tuttavia, è comunque sempre rimasto con i piedi per terra, tenendo uno stile di vita sano, equilibrato e soprattutto molto legato al lavoro e alla famiglia. Senza comunque rinunciare ad avere delle passioni esterne. Di fatti, anche le persone che sono più famose rispetto agli elementi comuni hanno comunque un lato che le fa avvicinare a quelli che di fatto non sono famosi.

E questo, è un discorso che si può benissimo considerare valido a livello generale. Tenendo ovviamente una linea rigida ma molto generica al tempo stesso.

Dove ha allenato il tecnico del Napoli?

L’attuale allenatore del Napoli, come i principali seguaci del calcio sicuramente sapranno, ha avuto modo di ricoprire vari ruoli all’interno della sua carriera da allenatore. Qui in Italia, infatti, il tecnico attuale dei partenopei è particolarmente noto per aver allenato l’Inter e la Roma, dandole un’impronta di gioco tipica della sua carriera.

Ovvero, quella di una squadra organizzata ma allo stesso tempo con molta propensione offensiva. Dunque organizzata nelle retrovie, ma senza comunque rinunciare alle fasi di attacco. Che, come è ovvio e soprattutto intuitivo sapere, sono fondamentali per far sì che il risultato possa essere portato a casa senza troppi problemi.

Per quanto riguarda all’estero, invece, l’allenatore in questione ha avuto modo di dirigere anche la panchina della squadra principale di San Pietroburgo. Arrivando inoltre a ricoprire anche vari ruoli di investitore. Dunque, cose che tendenzialmente non hanno molto a che fare con quello che è il calcio in sé.

Nei prossimi paragrafi proveremo invece a discostarsi leggermente da quello che è il tema calcistico, andando a parare nuovamente su un altro aspetto della sua vita privata, ovvero quello dei social network. Si possono già anticipare delle novità davvero interessanti.

Luciano Spalletti Instagram

Le domande riguardanti il profilo Instagram di Luciano Spalletti, per tutta una serie di motivi legati strettamente alla sua vita privata, non possono essere soddisfatte come i fan sperano di leggere. Infatti, l’account Instagram dell’attuale tecnico del Napoli e dell’ex allenatore di Roma e Inter, non sembra esistere in via ufficiale.

Questo, malgrado molti potrebbero pensare il contrario. Ovviamente, queste sono notizie che di fatto devono essere aggiornate di continuo. Dunque, nel momento esatto in cui si parla di ciò, mentre si leggono queste informazioni qualcosa nel frattempo potrebbe di fatto cambiare, lasciando così tutti quanti di stucco.

Tuttavia, è anche vero che l’uomo in questione è una persona ben lontana dai riflettori. Come è stato detto in precedenza, dunque, non è facile poter risalire con certezza ad una sua ipotetica presenza sui social. Ma in ogni caso, una rapida ricerca sulla stessa piattaforma citata che corrisponde al nome di Instagram potrebbe così risolvere ogni dubbio in via definitiva.

Ipotesi che risulta essere più probabile, è che la persona in questione non abbia affatto un profilo di Instagram. Questo poiché appunto è una persona che tende ad essere molto lontana dai riflettori. Tuttavia, non si può mai dire, considerando che non sono poi cosi tante le persone che possono vantare di conoscere di persona una figura così rilevante nel mondo calcistico e non.

Allenatore del Napoli età

L’età attuale dell’allenatore del Napoli, corrisponde ad un numero di 63 anni per l’esattezza. L’età in questione gli ha infatti permesso di essere andato ad allenare tantissime squadre blasonate, le quali naturalmente sono state sempre oggetto di gloriosi traguardi.

Infatti, il palmares di Spalletti può vantare sicuramente numerosi trofei a sua disposizione. Benché almeno all’apparenza potrebbe sembrare ingiustamente l’esatto contrario. Infatti, i tifosi che sui social sostengono come l’uomo in questione abbia raccolto meno di quanto abbia seminato, dimostrano come effettivamente la sua bacheca potrebbe essere ben più ampia.

Tuttavia, è anche vero che il suo contributo al calcio italiano non si può discutere per nessun motivo al mondo. E francamente, almeno dal lato di un esterno, non c’è gratificazione maggiore. Non esiste di fatto alcun trofeo migliore di quello che è il contributo che ha dato al mondo del calcio in generale. Che si tratti infatti di patria locale o meno.

La figura in questione, è dunque molto interessante sotto vari punti di vista.