Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Ischia terme: cosa sapere e dove andare

Ischia terme: cosa sapere e dove andare

Ischia terme: cosa sapere e dove andare
Fonte: Pixabay


play Ascolta questo articolo

Le terme di Ischia, sono un luogo noto in tutto e per tutto per una meta molto ambita. Le terme di Ischia, sono infatti note al pubblico circostante principalmente per due motivi ben precisi.

Il primo è sicuramente quello che riguarda appunto il fatto che molte di queste acque abbiano delle assodate proprietà terapeutiche. E questo le rende dunque adatte a qualsiasi tipo di esigenza. Come si potrà vedere nel corso dei prossimi paragrafi, naturalmente, queste terme hanno un costo. Costo che, per ovvie ragioni, deve essere appunto spalmato in una serie di vantaggi che si possono ottenere a seconda del servizio acquistato. La seconda motivazione, è che c’è talmente tanta scelta che rimanere delusi è difficile.

Terme di Ischia: Giardini di Poseidon

Questo itinerario, è senza alcuna ombra di dubbio uno dei più famosi in assoluto. È presente infatti un pacchetto completo di 25 terme totali, che hanno delle proprietà curative che non sono affatto da sottovalutare. Queste terme, si occupano infatti di riuscire a da portare dei benefici a tutti i clienti che vanno appunto a prenotare tale posto.

Oltretutto, al seguito di queste terme, esiste anche una spiaggia privata che risulta essere attrezzata. E nelle strutture adiacenti, vengono inoltre forniti tanti tipi di trattamento. Che possono appunto rivelarsi molto utili per coloro che ci vanno.

Insomma, si può affermare di per certo come questo tipo di servizi siano molto ricercati da un’incredibile quantità di clienti. I quali giustamente cercano solamente il meglio, per quello che è il loro percorso di rilassamento all’interno di un vero e proprio centro termale.

Centro che ha dei margini di fama e di notorietà sparsi in tutta Italia. Nel prossimo paragrafo, ad ogni modo, si potrà apprezzare con maggiore premura un altro luogo molto famoso. Ovvero, il cosiddetto parco Negombo di Lacco Ameno, noto a tutti per la sua bellezza.

Parco Negombo di Lacco Ameno

Questo parco, a sua volta presenta nello specifico un mix molto interessante di verde e di natura. Dunque, tutti i clienti e allo stesso tempo turisti o residenti che vogliono che questo mix sia parte della loro giornata, non devono fare altro che recarsi appunto in questo luogo presente all’aria aperta.

All’interno di questa baia, immersa appunto tra piante tropicali e paesaggi mozzafiato, è possibile visitare questo parco che comprende a sua volta dei trattamenti termali che non hanno rivali in tal senso. La loro bellezza, è sicuramente fuori da ogni tipo di discussione e contestazioni varie.

Questo tipo di paesaggio esotico, è indubbiamente una grande attrazione. Inoltre, è possibile anche poter usufruire di un servizio piuttosto inusuale benché sia comunque luogo molto versatile. Infatti, all’interno di questo parco è presente un’arena che ha visto esibirsi degli ospiti del calibro di Ray Charles e tanti altri grandi personaggi famosi.

Personaggi che fanno parte anche di altri settori, oltre a quello musicale. Il parco ha una fascia oraria talmente flessibile, che è possibile visitarlo nell’arco di otto ore senza riuscire così a non entrare o perdersi qualche pezzo per strada.

Castiglione a Casamicciola

Questa area termale, è probabilmente una delle più note di tutta l’area in assoluto. Infatti, questa area nello specifico è sicuramente una delle aree più antiche di tutta Ischia. Risulta essere situata nel comune omonimo, ed è raggiungibile in maniera molto facile da un percorso strutturato e adatto a tutte quante le esigenze dei turisti.

Nonostante nel web non si possa trovare molto a livello di contenuti, si può comunque evincere come l’area in questione sia suddivisa in due piani. Il cui ultimo piano in questione risulta essere una piscina che si affaccia sul mare. Insomma, è un vero e proprio paradiso per tutta l’isola è un qualcosa da custodire gelosamente come se fosse un tesoro.

Cosa che in effetti rappresenta nel migliore dei modi il tipo di zona con la quale si ha a che fare.

Terme di Ischia: Cavascura ai Maronti

Si è parlato di aree antiche e di aree suggestive. Ebbene, questa meta in particolare riesce ad unire entrambi gli aspetti. Questo, è sicuramente uno dei parchi che più è rimasto illeso al seguito delle varie distruzioni che sono avvenute col passare del tempo.

In effetti, si mormora che a livello storico ci siano stati i primi coloni della Grecia che si sono recati appunto in queste terme per farsi che potessero sfruttare nel migliore dei modi le proprietà curative che questo termine sembrerebbero avere.

E ad oggi, questa leggenda viene ancora conservata e preservata nel tempo facendo in modo che ragazzi e ragazze possano usufruirne e farne buon uso a distanza di parecchi anni. Il tanto tempo trascorso, è stato certamente propedeutico per far sì che si potesse instaurare un contesto di livello alto.

Sia dal punto di vista storico che dal punto di vista strutturale. Queste terme, hanno in fin dei conti tanti vantaggi, ed elencarli tutti risulta essere per forza di cose un compito piuttosto arduo. Come per Procida, inoltre, molte di queste aree sono ancora oggi Covid free malgrado le situazioni delicate. Il che significa che, a livello di casi di contagio, si ha tendenzialmente un riscontro piuttosto basso.