Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Il futuro della civiltà umana | Subito News

Il futuro della civiltà umana

Il futuro della civiltà umana


play Ascolta questo articolo

Come è cresciuta la civiltà umana come comunità e qual è il suo futuro? Una crescita assoluta! L’umanità ha fatto passi da gigante in termini di scienza e tecnologia, soprattutto negli ultimi 30-40 anni. Le idee sulla vita umana sono cambiate. Le cose sono più rapide e veloci. Non c’è dubbio che l’uomo di oggi può realizzare in modo efficiente ciò che cento anni fa avrebbe trovato difficile o impossibile da raggiungere.

Il progetto e la vita dell’uomo sono cambiati in modo significativo. Uno dei fattori principali che ha favorito questo cambiamento è stato l’aumento della popolazione umana. L’esplosione demografica ha richiesto quindi un supporto materiale per soddisfare queste esigenze. Il cervello umano, nell’atto di sopravvivere o di fornire sostegno ai propri simili, ha dato vita a invenzioni inimmaginabili, pionieristiche e di riferimento nella storia recente della civiltà umana. Ogni invenzione è stata solo un inizio o una nuova pietra miliare per i capitoli successivi dello sviluppo umano. Naturalmente, mentre si assisteva a una crescita della qualità della vita umana, sono emerse alcune carenze che oggi dobbiamo affrontare. Nell’aspirazione a una vita migliore e confortevole, abbiamo stravolto l’originale disegno armonioso del pianeta Terra.

Le attività umane hanno sfruttato le risorse naturali in modo drammatico, lasciando sporcizia e oscurità per il futuro. Hanno dirottato il ruolo di operare e gestire il mondo dalla Natura. Il loro intervento attivo e corruttore sta facendo meno bene e più male. Ciò che respiriamo e mangiamo è stato mescolato con inquinanti e sostanze chimiche tossiche. Dal suolo al mare, l’uomo non ha risparmiato nulla per trasformare un mondo un tempo incontaminato in uno pieno di inquinamento e tossine.

La speranza per la civiltà umana

Anche se abbiamo notato eventi spiacevoli, fortunatamente, negli ultimi tempi c’è un visibile senso di cambiamento proposto da molti. Non tutto è ancora perduto. C’è speranza. Persone sensibili e responsabili hanno iniziato a prendere misure adeguate per correggere gli errori del passato. Questa stessa azione correttiva definirà le prospettive future del pianeta e delle persone. In questo momento dell’evoluzione umana, tutti voi dovete prendere una decisione. Dovete definire il vostro percorso e muovervi in quella direzione. Se ci fosse una macchina che dipinge le persone di bianco o di nero, quale colore scegliereste? Non è che uno sia buono o l’altro cattivo, ma dovete fare una scelta. È obbligatorio farsi dipingere con il colore che si è scelto. Non potete agire e nascondervi comodamente come grigi nella folla. In questo modo, si stabilirà la direzione per voi e anche per il pianeta.

Come abbiamo visto in passato, molte civiltà precedenti sono progredite come razza, si sono evolute come essere e poi sono scomparse come una goccia d’acqua. Hanno contribuito e partecipato armoniosamente a plasmare il pianeta al meglio. Anche in quelle colonie c’erano diverse sfumature di personalità. Le persone avevano i loro punti di vista e le loro differenze. In diversi casi, conflitti e disaccordi hanno causato perdite umane.

Alcuni si correggevano e altri non ci riuscivano. Ebbero ampie opportunità di fare le loro scelte. Hanno fatto ciò che dovevano fare. Sembra che gli esseri umani non abbiano imparato alcuna lezione dagli errori commessi dalle civiltà precedenti. Ecco la scelta che dovete fare ora. In questo periodo, vediamo che l’esistenza umana progredirà in due diverse categorie. Queste categorie finiranno per formare due tipi di comunità, la comunità A e la comunità B. La comunità A rappresenta un approccio costruttivo e armonioso alla vita. Questa comunità si baserà su valori elevati e su un sistema di credenze onnicomprensivo. La discriminazione per regione, religione e razza cesserà di esistere. La verità prevarrà. Crederanno nella libertà e nel legame. Il loro potere e fondamento sarà l’amore. Agiranno e penseranno in base all’amore. Ormai avrete intuito che tipo di comunità B potrebbe essere. Rappresenta un approccio distruttivo e disgregante alla vita. Credono nel principio del “divide et impera”. Questa mentalità cercherebbe di controllare e dominare. Esultano di fronte alla divisione. Non esiterebbero mai a distruggere tutto ciò che si presenta sul loro cammino. L’egoismo e l’avidità sarebbero loro amici. La loro forza e il loro fondamento sarebbero la paura. Agirebbero e penserebbero in base alla paura. Valutate e decidete da soli! Fate la vostra scelta.

La vita vi dà libertà e conoscenza. Fate uso di questa conoscenza per prendere la decisione giusta! Il mondo sta cambiando e anche voi dovrete farlo. Auguriamo il meglio a tutti voi e speriamo che dedichiate la vostra vita a creare un mondo migliore partecipando e rafforzando il processo di creazione della Comunità A. Non vediamo l’ora di vedervi come membri della comunità A! Amore e benedizioni!
Maitreya Dadashreeji!