Giovedì Ligabue al Campovolo lancia il nuovo singolo “La ragazza dei tuoi sogni”

Giovedì Ligabue al Campovolo lancia il nuovo singolo “La ragazza dei tuoi sogni”

Doveva essere la grande festa per i trent’anni di musica di Luciano Ligabue. Un enorme concerto-happening al Campovolo di Reggio Emilia, ma il Covid-19 ha fatto rinviate tutto. L’evento, già ribattezzato “30 anni in un (nuovo) giorno” si terrà il 19 giugno 2021 sempre RCF Arena di Reggio Emilia. Una data univa per un live imperdibile.

Nel frattempo però Ligabue ha deciso comunque di esserci al Campovolo e giovedì su quel mitico spazioI per la musica, in grado di ospitare oltre 100.000 spettatori con una pendenza del 5% che garantisce una visuale e un’acustica ottimali, sarà protagonista di un’esclusiva performance che sarà trasmessa su Rai 1. Il cantautore emiliano presenterà infatti in anteprima live il suo nuovo singolo: “La ragazza dei sogni”, che uscirà in radio il giorno dopo, venerdì 11 settembre.

Il live di Ligabue, organizzato senza pubblico, si terrà nella nuova arena che è pronta all080% dei lavori nonostante il lungo stop dovuto al Covid-19. Il cantiere sta procedendo a pieno regime per garantire l’operatività del Campovolo, una struttura di importanza culturale a livello internazionale e locale, ma anche come futuro simbolo della ripresa di tutte quelle attività di socializzazione e aggregazione, a cui oggi giustamente le persone devono rinunciare. Si tratta infatti dell’unica venue in Europa attrezzata per ospitare tante persone durante grandi concerti e spettacoli di artisti provenienti da tutto il mondo.

L’inaugurazione e l’apertura al pubblico infatti, inizialmente prevista per il 12 settembre, è stata rinviata al 2021 a causa delle restrizioni legate alla pandemia e in ottemperanza alle disposizioni governative. A giugno 2021 dunque RCF Arena Reggio Emilia sarà protagonista di due grandi eventi live in data unica, organizzati da Arena Campovolo Srl: il 19 giugno 2021 Luciano Ligabue “30

anni in un (nuovo) giorno” e il 26 giugno 2021 “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto”, il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere con Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini. Insomma una nuova Music Valley, una nuova venue unica in Europa.


Veglio vini