10 film su viaggi per viaggiare se si è a casa

10 film su viaggi per viaggiare se si è a casa


play Ascolta questo articolo

Desiderio di viaggi, libertà e di avventure nel mondo? Voglia di scappare lontano ma nessuna possibilità per farlo? Alle volte si deve pazientare un po’ prima di partire per un viaggio: in attesa di scegliere la prossima destinazione su portali come Pirati in Viaggio oppure prenotare un pacchetto all inclusive dall’altra parte del mondo con Alpitour si può però far viaggiare la propria mente e i propri occhi. 

Aspetta a fare la valigia! Basta solo accendere il televisore e scegliere il film giusto: quello che comodamente dal proprio divano ci porta a fare il giro delle meraviglie di tutto il mondo.

Ma quali sono i 10 film che meglio raccontano il viaggio e l’esperienza di percorrere nuove frontiere? Scopriamoli.

10 film sui viaggi per vivere avventure nel mondo indimenticabili

10 film sui viaggi assolutamente da vedere 

  1. Into the Wild: un cult movie per chi ama i viaggi. Il protagonista molla tutto per vivere in libertà in mezzo alla natura. 
  2. I sogni segreti di Walter Mitty: Ben Stiller è il protagonista in questo divertento film ed è in cerca della migliore foto mai scattata nell’inaccessibile Islanda.
  3. The Beach: Leonardo Di Caprio è il protagonista di questo film che non può che far sognare le spiagge paradisiache della Thailandia. 
  4. Easy Rider: il road movie diventato un cult che attraversa l’America a bordo di un Harley.  
  5. Mangia Prega Ama:  Italia, India e Indonesia, tre diversi paesi attraversati da Julia Roberts alla ricerca della felicità. 
  6. Marrakech express: Diego Abatantuono si ritrova tra le assolute dune del Sahara. 
  7. Thelma & Louise: un grande classico. La fuga on the road di due amiche verso la libertà.   
  8. I diari della motocicletta: un giovane Ernesto Che Guevara nei suoi coraggiosi viaggi in un’America Latina selvaggia e autentica. 
  9. La mia Africa: il selvaggio e lontano Kenya come cornice per una romantica storia d’amore. 
  10. Il sale della terra: un viaggio in giro per il mondo lasciandosi accompagnare dalla potenza delle immagini del fotografo Sebastião Salgado.