Cala Sinzias, caratteristiche e dove si trova

Cala Sinzias, caratteristiche e dove si trova


play Ascolta questo articolo

Cala Sinzias, è con molta probabili una delle migliori mete che si possono visitare in Italia. Ovviamente, con dei lievi dettagli ad hoc. Infatti, questa è per forza di cose una destinazione che risulta essere adatta solamente ad un certo tipo di mete.

E questo, deve essere per forza di cose un tratto distintivo e caratteristico. Chi ama il mare e le meravigliose spiagge del sud, saprà sicuramente apprezzare al meglio questo tipo di itinerario. E sicuramente, avere un’eccellenza del genere in Italia non può che essere motivo di grande orgoglio.

Questo luogo, si trova nella costa sud orientale della Sardegna. E facendo riferimento a questa meravigliosa isola, non è sicuramente difficile trovare delle località altrettanto belle, godibili e suggestive. Tuttavia, al località proposta è sicuramente una delle attrazioni di punta all’interno del litorale sardo.

Sapere maggiori dettagli aggiuntivi riguardo questa tematica, dunque, è una questione fortemente prioritaria. Soprattutto per i tanti turisti che si dovranno accingere prima o poi a visitare questo luogo. Luogo che, come visto in altri casi come Tropea, non è in grado di incantare solo per quanto concerne la sua balneazione.

Infatti, ci sono anche tante altre qualità che sono sicuramente degne di nota e di elogi.

Dove si trova Cala Sinzias

Come detto sopra, Cala Sinzias si trova presso la costa su orientale della Sardegna. Oltre a capire come arrivarci, si può anche osservare come effettivamente questo territorio sia estremamente variegato in tutto e per tutto. Possiamo infatti apprezzare molto bene e in maniera evidente tanti dettagli a dir poco utili.

Per esempio, il fatto che la sabbia sia bianca ed estremamente sottile. Poi, il fatto che l’acqua abbia un colore molto cristallino. Dunque, proprio per questo motivo, altrettanto difficile da rinvenire altrove. I turisti che si presteranno a visitare questo luogo, sapranno sicuramente dare a questo posto il giusto valore.

Non riconoscerne la bellezza, infatti, non sarebbe affatto corretto per tutta una serie di motivi indispensabili. Per esempio, il fatto che la sua bellezza sia a tutti gli effetti evidente. Nonché sotto gli occhi di tutti, di conseguenza. Arrivarci, inoltre, non è così tanto difficile.

Se si è del posto, dunque residenti, si dovrà sicuramente fare molta meno fatica. Ma in caso contrario, la situazione appena descritta potrebbe di fatto rimanere invariata. Nel corso del prossimo paragrafo, nel dettaglio, potremo finalmente capire il perché di tutto ciò.

Dalle indicazioni passando poi per tutti i cartelli.

Come arrivarci

Arrivare in un luogo simile, come detto sopra, non è poi così tanto difficile. Questa spiaggia, infatti, fa parte di un territorio estremamente valoroso dal punto di vista territoriale. Dista infatti ben 15 chilometri da Villasimius e più o meno la metà (7) da Costa del Rei.

Dunque, conoscendo questi posti non sarà affatto difficile raggiungere la meta appena selezionata. Si tratta solamente di mettere in mostra il proprio senso dell’orientamento. Il territorio di Castiadas, si trova dunque all’interno di una zona che è particolarmente nota per la sua scorrevolezza.

Dettaglio che risulta essere sotto gli occhi di tutti, sicuramente. In ogni caso, come detto, anche in altri articoli inerenti alla tematica dei viaggi, al giorno d’oggi sapersi orientare non è affatto difficile. Infatti, se si risulta essere in possesso di un dispositivo Apple o di un dispositivo Android, è possibile arrivare alla propria meta desiderata in men che non si dica.

Soprattutto senza perdersi in mezzo alla cartellonistica che alle volte, effettivamente, non è poi così tanto intuitiva come dovrebbe essere. Venire incontro ai turisti da questo punto di vista, è sicuramente un vero e proprio punto di primaria importanza che i titolari dell’attività turistica locali devono tenere a mente.

Tuttavia, in caso di mancanza di alternative, ci si può comunque arrangiare tramite le tante applicazioni e mappe digitali che vengono messe a disposizione proprio dai dispositivi citati qualche riga sopra.

Caratteristiche di Cala Sinzias

Come detto sopra, le caratteristiche di Cala Sinzias sono impossibili da non notare. Si parla infatti di un contesto che vede questo luogo detentore di numerosi primati, per bellezza e suggestione che è in grado di ispirare. Tra scogli e sabbia dal colore chiaro che sembra quasi immacolato, ci si trova davanti ad un vero e proprio paesaggio di rilievo.

Inoltre, la varietà del luogo che è in grado di alternare vegetazione a località tipicamente balneare, rappresentano nel complesso una vera e propria meta suggerita per ogni tipo di turista. Chiaramente, come detto qualche riga sopra, lo apprezzeranno molto di più tutti quei turisti che adorano sicuramente le mete marittime.

Nonostante questo, è anche vero che i conoscitori di nuovi itinerari rimarranno sicuramente sbalorditi da quello che può offrire il panorama citato. Nel prossimo paragrafo, si parlerà invece di tutto ciò che si può fare in un luogo del genere. Con una menzione speciale per i vari servizi messi a disposizione per i visitatori.

Cosa fare a Cala Sinzias

Tra le tante cose che si possono fare in un luogo del genere, il camping è sicuramente una delle attività più gettonate in assoluto. Non a caso, è incentivata anche dallo stesso luogo. Sono numerosi infatti, gli insediamenti che vengono messi a disposizione dei tanti turisti e visitatori.

E’ certamente un servizio che ha comunque un suo costo, ma si tratta comunque di una grandiosa idea nel complesso. Il mantenimento intatto della bellezza di questo luogo, d’altro canto, lo si deve anche e soprattutto a questi fattori. Ovviamente, anche tutte le tipiche attività da spiaggia sono consentite.

Salvo ovviamente casi che potrebbero andare ad incidere in maniera negativa sul posto circostante. Si possono anche scorgere tanti altri panorami. Infatti, ci sono anche tanti altri territori meritevoli di una menzione speciale per via della loro bellezza.

La spiaggia di Cala Pira, che risulta essere un panorama altrettanto suggestivo ed emozionante. A nord c’è punta San Pietro, che presenta a sua volta un’altra ampia e meravigliosa spiaggia. Proseguendo, ha inizio il lunghissimo litorale di Costa Rei, dieci chilometri di sabbia che creano un ottimo mix con uno splendido mare color del cielo. Nel territorio di Castiadas, ci sono anche le spiagge di monte Turno, di sant’Elmo e di santa Giusta, fino ad arrivare allo scoglio di Peppino, che arriva a confinare con Muravera.