Attori più pagati di Hollywood: quante sorprese nella top ten

Attori più pagati di Hollywood: quante sorprese nella top ten

Quali sono gli attori più pagati di Hollywood? Tutti loro sono dei veri e propri beniamini da ormai tantissimo tempo di milioni e milioni di persone che li idolatrano e soprattutto vanno a vedere tutti i loro film o serie tv.

Questa città, infatti, è una vera e propria miniera di personaggi che hanno raggiunto l’apice del proprio successo ed ora si godono la fama. Anche se dietro di loro, purtroppo, tantissime persone che non sono riuscite ad arrivare all’apice patiscono la fame per le strade della città, queste persone, ognuna a modo suo straordinaria, ci è riuscita e si gode i frutti, spesso proibiti, della fama ed, in generale, dell’essere famosi.

Ecco la classifica completa dei dieci attori più pagati di quella che da tutti è considerata una vera e propria mecca del cinema, secondo l’autorevole rivista Forbes, che ormai da tantissimi anni pubblica l’elenco aggiornato delle top star del cinema per quanto concerne i compensi ricevuti dai loro film.

Dwayne Johnson “The Rock”

In cinema alla classifica degli attori più pagati di Hollywood troviamo “The Rock” Dwayne Johnson, una vera e propria top star assoluta che nel corso degli anni ha saputo catalizzare l’attenzione su di lui.

Partito come wrestler nella WWE, la federazione di Vince McMahon che lo ha lanciato tra le top star della propria compagnia, è poi letteralmente esploso nel mondo del cinema con ruoli davvero indimenticabili.

Impossibile, infatti, dimenticare le sue interpretazioni in veri e propri film cult, pellicole passate alla storia e che ogni anno vengono riproposte in televisione, in Italia e non solo.

Ci stiamo riferendo, tra le tante, a Fast & Furious, Jumanji, Rampage, Jungle Cruise, Hercules: Il Guerriero, Snitch e tantissime altre che gli sono valsi una fama indiscussa in tutto il mondo.

Per lui il guadagno annuo è davvero eccezionale: 87,6 milioni di dollari dai soli film, in qualità di attore. A tutto questo, però, devono necessariamente essere aggiunte le sponsorizzazioni e tutte le attività collaterali al mondo del cinema.

Ryan Reynolds

Un altro personaggio della saga di Fast & Furious è il secondo classificato della lista degli attori più pagati di Hollywood. Ci stiamo riferendo a Ryan Reynolds, un altro grandissimo nonchè mostro sacro di questo settore.

Anche lui, come The Rock, ha dimostrato a tutti che tutto ciò che tocca diventa oro: chiedere, ad esempio, ai registi di Deadpool, Pokémon: Detective Pikachu, Hitman’s Wife’s Bodyguard, Woman in gold, Lanterna Verde, Ted e tantissimi altri che, anche grazie alle sue magistrali interpretazioni, hanno fatto davvero milioni e milioni di incassi grazie alle sue interpretazioni magistrali (e non solo ovviamente).

Anche per lui si parla di cifre astronomiche e fuori dalla portata di tutti: 71,5 milioni di euro.

Mark Walhberg

Ha recitato anche lui nel primo e secondo capitolo di Ted il terzo attore più pagato di Hollywood, ma non solo: grazie a lui anche altre pellicole da record come ad esempio Transformer 4, Tutti i soldi del mondo, Instant Family, Notte folle a Manhattan, Amabili Resti, E venne il giorno e tantee altre hanno avuto un enorme successo.

Stiamo parlando di Mark Wahlberg che si piazza sul gradino più basso del podio con “solo”, si fa per dire ovviamente, 58 milioni di euro.

Una piccola curiosità che forse in pochissimi conoscono su di lui: l’11 settembre 2001 nel tragico volo United Airlines 93 che si è schiantato contro le Torri Gemelle proprio Mark Wahlberg aveva un biglietto prenotato salvo poi cambiare idea all’ultimo minuto.

Aveva, infatti, deciso all’improvviso di andare a trovare un caro e vecchio amico d’infanzia a Toronto che non aveva avuto modo di vedere da tantissimo a causa dei numerosi impegni di lavoro. Quell’inaspettata, e per certi versi folle ed incosciente, decisione gli ha salvato la vita.

Ben Affleck

Volto molto amato dal pubblico generalista, Ben Affleck si deve accontentare, per così dire, soltanto del quarto posto di questa classifica dei “paperoni” del mondo del cinema.

È proprio lui, infatti, ad aggiudicarsi la “medaglia di legno” che tutti, nonostante questo, vorrebbero avere al proprio collo.

Con i suoi 55 milioni di dollari circa all’anno guadagnati, infatti, l’uomo è di “poco” distante dal podio. Chissà se in futuro ci sarà modo, da parte sua, di scalare questa classifica.

Vin Diesel 

Ad un solo milione di dollari di distanza troviamo al quinto posto Vin Diesel, che con i suoi 54 milioni di dollari guadagnati circa un anno deve “accontentarsi” di questa posizione tra le fila degli attori più pagati di Hollywood.

L’attore di Risvegli, Salvate il soldato Ryan, Compagnie pericolose, Missione tata, Fast & Furious e tanti altri film di enorme successo può comunque consolarsi con la sua bellissima compagna, la bellissima modella Paloma Jimenez che lo ha reso padre di tre splendidi figli: Hania Riley, Vincent e Pauline, le tre gioie più grandi della sua vita, come ha sempre dichiarato in numerose interviste, ancora di più di tutti i suoi enormi e straordinari successi cinematografici.

Attori più pagati di Hollywood: classifica completa

Al sesto posto di questa top ten, scendendo, troviamo Akshay Kumar con 48,,5 milioni di dollari, a cui fa seguito poco distante, a 45,5, Lin-Manuel Miranda.

Soltanto ottavo, invece, Will Smith che si deve accontentare di 44,5 milioni di dollari (anche se siamo sicuri non farà fatica), mentre Adam Sandler è nono fermo a quota 41 milioni.

Chiude questa stravagante classifica Jackie Chan con 40.

Lascia un commento


Veglio vini