Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Alitalia: ripresa voli diretti su New York, Spagna e Sud Italia | SubitoNews

Alitalia annuncia la ripresa dei voli diretti su New York, Spagna e Sud Italia da giugno

Alitalia annuncia la ripresa dei voli diretti su New York, Spagna e Sud Italia da giugno


play Ascolta questo articolo

Dal 2 giugno Alitalia ripristinerà il collegamento non-stop fra Roma e New York, i voli con la Spagna (Roma-Madrid e Roma-Barcellona) e i collegamenti diretti fra Milano e il Sud Italia. La compagnia di bandiera effettuerà complessivamente il 36% di voli in più rispetto al mese di maggio, operando 30 rotte da 25 aeroporti, dei quali 15 in Italia e 10 all’estero. Un primo atto concreto della ripresa dei viaggi, quindi della vita lavorativa e del turismo.

In particolare da Milano Malpensa, aeroporto dove Alitalia continuerà le proprie attività operative fino alla riapertura di Linate, il vettore tricolore effettuerà, oltre agli otto servizi giornalieri con Roma Fiumicino, due voli quotidiani andata e ritorno con Bari, Catania e Palermo (salvo eventuali proroghe delle restrizioni al trasporto aereo da e per la Sicilia attualmente in vigore) e quattro collegamenti al giorno con Cagliari, Alghero e Olbia. Da Roma, dopo aver già aumentato i collegamenti con Cagliari (da 4 a 6 al giorno) e quelli con Catania e Palermo (da 6 a 8 al giorno), nel mese di giugno collegherà Alghero, Bologna, Bari, Genova, Lamezia Terme, Milano, Napoli, Olbia, Pisa, Torino, Venezia e, all’estero, Barcellona, Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Londra, Madrid, Monaco, Parigi e Zurigo, oltre a New York.

Per il terzo trimestre dell’anno Alitalia prevede una progressione dell’attività attorno al 40% di quanto era stato pianificato prima dell’inizio della pandemia da Covid-19. L’offerta di voli aumenterà in funzione dell’andamento della domanda, che lascia intravedere una ripresa su alcune direttrici domestiche, e beneficia delle progressive abolizioni da parte dei Paesi stranieri di restrizioni ai voli e ai passeggeri provenienti dall’Italia, nonché di inferiori linee guida disincentivanti i viaggi verso il nostro Paese.