Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Algarve spiagge: quali sono le più belle | SubitoNews

Algarve spiagge: quali sono le più belle

Algarve spiagge: quali sono le più belle


play Ascolta questo articolo

Algarve spiagge: quali sono le più belle

L’Algarve è una delle zone del Portogallo sicuramente più amata dai turisti in estate e con le sue spiagge e il suo bellissimo mare offre spettacoli meravigliosi. Inoltre, grazie alla sua sabbia, al clima mediterraneo e all’atmosfera selvaggia, il mare in Algarve richiama ogni anno tantissimi amanti degli sport acquatici. Qui le spiagge sono più di 150, una scelta molto ampia quindi, ma vediamo una breve panoramica di quelle che davvero vale la pena visitare almeno una volta.

Spiaggia di Marinha

Chi si trova in viaggio in Portogallo, non può davvero perdersi lo spettacolo della spiaggia di Praia da Marinha. Situata tra Albufeira e Portimão, vicino a Carvoeiro, questa è sicuramente una delle spiagge di Algarve più frequentate dai turisti di tutto il mondo. Un luogo che offre una bellezza come poche, caratterizzata da una vista spettacolare dall’alto,grazie alle ripide scogliere che circondano la sabbia fine. Una scenografia magica che parte già dalla lunga scalinata che si imbocca per arrivare alla spiaggia.

Praia de Odeceixe

Tra le migliori spiagge di Algarve c’è sicuramente Praia de Odeceixe, situata nel Parco Naturale della costa Vicentina, più precisamente al confine tra l’Algarve e la regione dell’Alentejo. Una delle più incredibili della costa, caratterizzata da una lunga lingua di sabbia che cambia forma a seconda della bassa o dell’alta marea, con imponenti rocce che la circondano tutta.

Praia dos Salgados

In Portogallo, chi preferisce Algarve e le sue spiagge sabbiose, non può perdersi una visita a Praia dos Salgados. Un lungo arenile sabbioso, situato ad est della laguna di Salgados, che si raggiunge passando un complesso turistico della zona e proseguendo lungo un viale costeggiato da alte palme. Qui troverete uno spettacolo magico, grazie alla vista delle grandi dune di Praia Grande e della fitta vegetazione che circonda la laguna. Questo è anche un posto ideale per tutti coloro che amano passeggiare, in quanto sono presenti delle passerelle di legno sulla foce del fiume e sulle dune che consentendo di camminare lungo la laguna di Salgados andando verso ovest, oppure di arrivare fino al villaggio di Galé proseguendo verso est.

Praia da Falesia

Nell’elenco delle spiagge di Algarve, molti consigli fanno riferimento a Praia da Falesia, una lunga striscia di sabbia lunga circa 10 chilometri,che si distende a est della cittadina. Questa offre a coloro che la visitano un bellissimo scenario, arricchito da imponenti scorci sulla regione e circondato da scogliere magiche di color bianche e ocra, modellate dal tempo. In estate le alte maree ricoprono gran parte della spiaggia, ma la zona è preparata e organizzata, grazie ai 3 chilometri di spiaggia disponibile e alle aree parcheggi attrezzate. Qui troverete numerosi impianti balneari tra cui scegliere e posto in abbondanza.

Praia Santa Eulália

Praia Santa Eulália è una spiaggia lunga e sabbiosa a 4 chilometri ad est di Albufeira. Insignita nel 2012 del prestigioso riconoscimento di bandiera blu, grazie alle sue acque pulite e calme. Offre uno spettacolo da non perdere, caratterizzato da magnifiche scogliere che si ergono alle sue spalle. Il mare poco mosso in quel punto, le zone attrezzate provviste di parcheggio e i bagnini che sorvegliano i bagnanti, la rendono la spiaggia perfetta per le famiglie con bambini.

Praia do Camilo

Ad Algarve, un’altra bellissima zona da visitare è sicuramente Lagos. Si tratta di una città molto interessante in cui soggiornare, grazie a un centro storico tutto da esplorare e numerose spiagge nei dintorni in cui rilassarsi. In particolare, Praia do Camilo è sicuramente una di quelle più belle, con una vista incorniciata da splendide falesie. Per arrivarci bisognerà scendere su di una scalinata di circa 200 gradini, dove accanto sarà possibile ammirare la famosa Ponta da Piedade, una serie di scogliere con delle grotte naturali che è possibile vedere più da vicino grazie a un’escursione in barca.

Praia Dona Ana

Anche questa è una spiaggia che si trova a Lagos e che si raggiunge dal suo centro anche a piedi in meno di 30 minuti e che nei weekend è particolarmente affollata. L’ideale quindi per chi ha voglia di passare una giornata in famiglia all’insegna del relax, grazie alla sua sabbia fine e un’acqua calma e limpida che la rendono adatta anche ai più piccoli.