7 Consigli per uno stile di vita sano

7 Consigli per uno stile di vita sano


play Ascolta questo articolo

La ricerca di uno stile di vita sano è qualcosa che passa dall’adozione di abitudini semplici e capaci di offrire risultati concreti anche quando si attraversa un periodo più intenso di stress. In questo articolo vi proponiamo 7 semplici consigli da applicare nella vita di tutti i giorni.

1) Concedersi una pausa per uno stile di vita sano

In un mondo che va veloce, riuscire a fermarsi sembra quasi inverosimile, anche se è assolutamente necessario. Stendersi sul divano e rilassarsi, ma anche andare in mezzo alla natura ammirando un tramonto o stare qualche ora in spiaggia, rappresentano pratiche adatte a dare respiro al corpo come alla mente.

2)  Cercare soluzioni all’insegna del piacere

L’essere umano ha bisogno di cercare quello che lo fa stare bene, semplicemente. Avere una vita sessuale soddisfacente rappresenta qualcosa di essenziale all’interno di uno stile di vita sano.

In tal senso, si rivelano utili strumenti come strapon, dildo e altri sex toys, capaci di offrire un aggiunta di emozioni, semplici da utilizzare, versatili nonché privi di controindicazioni.

Partire dal piacere è sempre importante, quando si desidera vivere bene i momenti della quotidianità.

3)  Praticare regolare attività fisica per uno stile di vita sano

Durante l’attività fisica si producono le endorfine, neurotrasmettitori noti più comunemente come “ormoni del benessere”.

Correre, ma anche dedicarsi con regolarità a sport come pilates e yoga, nonché praticare trekking o una semplice camminata: non mancano le soluzioni per tutti i livelli di preparazione atletica, con benefici a livello psico-fisico.

4)  Assumere la giusta quantità di liquidi

Bere acqua naturale in quantità minimo di 1,5 litri/2 litri è essenziale per la salute dell’organismo. I liquidi andrebbero assunti, inoltre, attraverso l’alimentazione. Da limitare, invece, il consumo di bevande gassate e alcolici.

Buoni i succhi di frutta ma senza esagerare, con l’eccezione dei centrifugati freschi: validi in tutte le stagioni.

5)  Preferire alimenti di stagione

Un’alimentazione che si basa sui prodotti di stagione si rivela la scelta migliore. I motivi sono facilmente intuibili: permette di ottenere una varietà impareggiabile dal punto di vista delle componenti in maniera mirata rispetto al periodo specifico per l’anno.

Un discorso che vale soprattutto per frutta e verdura ma anche per alimenti come il pesce.

6)  Coltivare un hobby per uno stile di vita sano

Avere un hobby da portare avanti è qualcosa che permette di non disperdere il tempo libero.

Può trattarsi di una passione per uno sport, non solo calcio ma anche basket, pallavolo, nuoto, nonché andare al cinema, fare un corso di fotografia o di ceramica. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

7)  Dedicare tempo alle persone del cuore

Trovare il tempo per stare con le persone con cui si sta bene può non essere semplice nella vita di oggi, che va veloce e tende a risucchiarci in mille esperienze. Eppure è essenziale per coltivare uno stile di vita sano.

Tra coloro con cui ci si sente a proprio agio può esserci persino un amico a quattro zampe, un cane, un gatto nonché un pesce rosso. Legami non meno autentici di quelli che si instaurano con gli altri esseri umani e in grado di offrire un sostegno importante nei periodi di maggiore difficoltà.