360immobiliare sa come vendere senza svendere la tua casa

360immobiliare sa come vendere senza svendere la tua casa


play Ascolta questo articolo

360immobiliare ci “svela il segreto” e ci spiega come, in tanti anni di esperienza nel settore immobiliare abbia sempre risolto tutte le problematica legate al timore largamente condiviso da tutti i proprietari immobiliari: la vendita senza la “svendita”.

Le strategie di 360immobiliare

Le strategie di marketing di 360immobiliare sono molteplici, eccone alcuni esempi:

  1. professionalità e serietà acquisite in una profonda esperienza ventennale
  2. le due P: prezzo e promozione
  3. alimentare il desiderio sull’immobile con una corretta comunicazione social

La vendita immobiliare è complessa e incrocia discipline eterogenee, dal marketing alla negoziazione, dal diritto all’urbanistica.

I dati mostrano che quando si va contro i comparabili del venduto analogo di zona, eccedendo la quotazione, si perdono più soldi nel lungo periodo. La soluzione consiste nell’effettuare una analisi approfondita del mercato che calcoli scientificamente il massimo valore realizzabile.

La promozione secondo 360immobiliare

Nel web si decide cosa approfondire nei primi 2,7 secondi. La strategia prevede anche una profonda analisi della comunicazione degli immobili vicini similari, e si progetta una comunicazione “superiore” a quella di altri. La pubblicazione di foto professionali per esempio, è sicuramente una delle strade da seguire. Una foto con la giusta luce e con la casa in ordine per esempio sicuramente attira l’attenzione di un possibile acquirente.

Un altro punto molto importante è la composizione del testo: un testo che dialoghi prima di tutto con le emozioni dell’utente, che in quel momento si immagina di vivere quella casa.

Le migliorie che consiglia 360immobiliare per una vendita ottimale

Non bisogna spendere troppi soldi in migliorìe. La corretta filosofia è ottimizzare l’impatto estetico con azioni a basso costo. Una mano di bianco alle pareti, le tende pulite, sostituire le maniglie alle porte, stuccare eventuali buchi, riordinare la casa prima del servizio fotografico, tutte iniziative non troppo costose e allo stesso tempo utili per una buona riuscita della promozione.

Le lampade funzionano? I cuscini del divano sono in ordine? Le tapparelle sono già aperte per far entrare luce naturale? L’attenzione ai particolari infonde la sensazione che la casa è curata, aumentandone il valore percepito.

360immobiliare ti seguirà da vicino nella vendita della tua casa, nella tutela dei tuoi interessi, perché ha a cuore quanto te ottenere le migliori performance. Pensi che tutte queste migliorìe possano essere onerose per te? 360immobiliare seguirà da vicino queste migliorie al posto tuo per un massimo impegno nella vendita della tua casa e nella tutela dei tuoi interessi.